Stefano Pioli, la Gazzetta: "Serie riflessioni in corso al Milan"
Un pareggio, quello ottenuto dal Milan all'ultimo respiro contro la Salernitana, che ovviamente non rende felice nessuno. Certo, poteva andare peggio, senza la zampata di Luka Jovic nel finale i rossoneri non avrebbero ottenuto neppure quel misero punticino. Ma resta il pari con l'ultima in classifica, ennesimo passo falso di una stagione, ad oggi, pessima.
Fuori dalla Champions League, ora i rossoneri sono lontanissimi dalla vetta anche in Serie A: ogni sogno appare proibito, insomma. E nel mirino c'è Stefano Pioli, ovviamente. Il mister da tempo è in discussione, mettiamoci poi anche gli ultimi due infortuni, quelli di Kjaer e Tomori. Mettiamoci anche il nervosismo dell'allenatore a fine partita. Insomma, mettiamoci tutto e ne esce un Pioli in bilico.
E l'autorevole conferma arriva anche dalla Gazzetta dello Sport, che nella sua versione online dà conto di profonde riflessioni della società sul mister e sul suo staff. Gerry Cardinale potrebbe insomma decidere per l'esonero, magari con l'ok di Zlatan Ibrahimovic, consulente al massimo livello e che avrà un peso nel riferirgli la situazione in spogliatoio. A due giorni dal Natale, insomma, al Milan potrebbe cambiare tutto. Le voci si fanno sempre più insistenti, anche perché radio-Milan riferisce che alcune dichiarazioni del mister nel post-partita del match con la Salernitana proprio non avrebbero convinto. Parole considerate troppo remissive...