Napoli asfaltato, triturato, demolito. Si torna ancora al Maradona, al clamoroso ko agli ottavi di Coppa Italia incassato dalla squadra ora allenata da Walter Mazzarri, un inimmaginabile 4-0 in trasferta del Frosinone, quattro gol dal 65esimo minuto di gioco in poi.
Sconfitta dalle proporzioni elefantiache che ha spinto i tifosi partenopei a contestare sonoramente la squadra dopo il triplice fischio finale. Stonano inoltre le dichiarazioni di mister Mazzarri, che nel post-partita ha puntato il dito contro un gol annullato alla sua squadra sullo 0-0.
Tant'è, ovviamente i social si sono scatenati. Tra i bersagli prediletti il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, al quale financo l'account ufficiale del Frosinone ha rinfacciato vecchie e infelici frasi: "Ma cosa ci fa il Frosinone in Serie A?", disse il presidente della squadra campione d'Italia in carica. Ebbene, una risposta alla sua domanda con discreta evidenza è arrivata dalla partita di ieri sera, martedì 19 dicembre.
Juve-Napoli, Adani e il rigore fantasma: "Fallo netto", ma nessuno ne parla
Una Juve solida anche contro il Napoli si è presa la vittoria col gol di Gatti e rimane agganciata all’Inte...Dunque sui social c'è anche chi mette nel mirino Daniele Adani, commentatore per la Rai, ormai ex volto della BoboTv. Già, perché c'è chi ha la memoria lunghissima e ricorda un'intervista che Adani concesse a Tuttosport in cui affermava: "Il ciclo vincente ce lo ha insegnato il Napoli come si fa e il resto non conta". Ecco, profezia che oggi appare assai "storta": non solo per l'imbarcata presa col Frosinone, ma anche perché anche la vittoria in Serie A ora appare del tutto impraticabile.