Djokovic, bordata su Sinner e i suoi allenatori: "Solo forse"

di Roberto Tortoravenerdì 15 dicembre 2023
Djokovic, bordata su Sinner e i suoi allenatori: "Solo forse"
2' di lettura

Quella tra Novak Djokovic e Jannik Sinner rischia di diventare la vera rivalità del tennis mondiale nel 2024. Non solo per le gesta sul campo, dove i due hanno dimostrato di potersi battere reciprocamente, ma anche per le vicende extra-racchetta.

Il tennista serbo, infatti, ha sbottato dopo l’assegnazione del premio “Coach of the Year” del circuito ATP a Simone Vagnozzi e Darren Cahill, la coppia che lavora duro ogni giorno su Sinner. Djokovic, attraverso una stories Instagram, ha fatto sì i complimenti al duo vincente così: “Congratulazioni a Darren e Simone per la grande stagione con Jannik”. 

Novak Djokovic, "più soldi di quelli di cui ho bisogno": cifra record

Campione in campo, ma con un portofogli più gonfio che mai fuori. Novak Djokovic è uno dei più gran...


Poi, però, ha lanciato un messaggio in cui dimostra di essere totalmente in disaccordo con chi ha assegnato il premio e si è rivolto al suo di allenatore, Goran Ivanisevic, a suo tempo stella del tennis anni ’90 e primo tennista di sempre a tagliare il traguardo dei 10.000 ace: “Goran, immagino che dovremmo vincere tutti e quattro gli Slam affinché tu possa forse (solo forse) essere considerato allenatore dell'anno. Chiudere l’anno da numero 1 del mondo, vincere tre tornei del Grande Slam e le Finals, fare la storia di questo sport non è sufficiente, mio caro allenatore". 

Bertolucci, parole pesantissime su Sinner: "Quello che indubbiamente non è"

Ormai è il segreto di Pulcinella che questo 2023 sia stato per Jannik Sinner il “turning point” di un...


Insomma, secondo Nole il premio è andato sulla cresta di un’onda di popolarità di Sinner, dopo la vittoria in Coppa Davis, e non per reali gerarchie meritorie in base ai titoli vinti nell’anno solare. E tutto ciò non solo nel 2023, perché l’ultimo coach di Nole ad essere premiato è stato Marián Vajda nel 2018. Oltre ad Ivanisevic, candidati erano anche Craig Boynton (Hurkacz), Juan Carlos Ferrero (Alcaraz), e Bryan Shelton, padre di Ben. A Djokovic resta l’attesa per il premio di miglior giocatore dell’anno. Potrà raccogliere questa soddisfazione o, ancora una volta, sarà beffa?

Djokovic? "Ti avrebbe spazzato via", terremoto tra le stelle del tennis

Quando si parla di Nole Djokovic, la polemica è sempre dietro l'angolo, spesso con protagonisti inattesi. Tra...