Lo 0-0 contro la Real Sociedad fa male eccome a un’Inter che ha chiuso il suo girone D al secondo posto, dietro proprio agli spagnoli. Simone Inzaghi non si è detto preoccupato “perché basta vedere l’anno scorso — ha detto dopo la gara di Champions — avevamo chiuso da secondi il girone poi siamo arrivati in finale”. Agli ottavi però i nerazzurri se la vedranno sicuramente con un’avversaria molto forte. In particolare una tra Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid e Manchester City, le vincenti dei gironi di Barcellona e Porto e di Borussia Dortmund-Psg (il Milan può massimo arrivare secondo in caso di vittoria e di passo falso dei parigini in Germania) e forse l’Atletico Madrid, se non verrà scavalca nell’ultima sfida del Wanda Metropolitano dalla Lazio: seconda, distante un punto (11-10) e già qualificata.
Lazio, le possibili avversarie agli ottavi in caso di arrivo da seconda nel girone
Sfida durissima agli ottavi troverà sicuramente anche il Napoli, che chiude secondo il Gruppo C dietro al Real Madrid e incontrerà agli ottavi una avversaria tra Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, la vincente del girone tra Borussia/Paris Saint-Germain e l’Atletico Madrid in caso di passaggio da prima sulla Lazio.
La trattativa per Filippo Sensi, il Cenone, una fetta di pandoro
Non un gran momento (eufemismo) per la Salernitana di Filippo Inzaghi. Il tecnico piacentino, subentrato al portoghese P...Gruppo F di Champions: Milan agli ottavi solo con vittoria in Inghilterra e sconfitta del Psg
Nel Gruppo F, le sfide Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain e Newcastle–Milan possono scombussolare tutto. In caso di “biscotto” fra tedeschi e francesi il Milan finirebbe in Europa League in caso di vittoria sui bianconeri di Eddie Howe, altrimenti sarebbero fuori dall’Europa. Nel caso di successo in Inghilterra e di k.o. del Psg a Dortmund, sarebbe il Diavolo a passare come seconda nel girone e a vedersela con una avversaria di ferro agli ottavi.
Champions League, il Napoli batte il Braga: per gli azzurri ci sono gli ottavi
Un'autorete e una zampata di Osimhen e il Napoli ritrova il sorriso e, soprattutto, gli ottavi di Champions League. ...Le squadre retrocesse in Europa League
Tra i verdetti del martedì di Champions ce ne sono due che destano scalpore: le eliminazioni dal percorso europeo di Manchester United e Siviglia (ultime), un tonfo fragoroso e un fallimento clamoroso. Escono dalle coppe i Red Devils, che suggellano l'ennesimo flop in Europa, e i detentori dell'Europa League, dove sono retrocesse (ed entreranno nell'urna degli sedicesimi) Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord e Young Boys. All'appello mancano i verdetti del Gruppo F (quello del Milan) e del Gruppo H (una tra Porto e Shakhtar).