Ormai Jannik Sinner è sulla bocca di tutti e al centro di tutto. Non ci sono dubbi: è la stella più lucente dello sport italiano. Dopo le due vittorie contro Novak Djokovic e il trionfo in Coppa Davis, il Belpaese lo celebra e se lo contende. In attesa, chissà, della prima vittoria in uno Slam, che ancora manca nella bacheca dell'altoatesino.
La Sinner-mania è esplosa in modo dirompente: si pensi agli ascolti fatti registrare dalle sue partite trasmesse in chiaro in Rai, semplicemente sensazionali (è stato ritoccato anche il record assoluto in termini percentuali per una partita di tennis sulla televisione italiana).
Insomma, Jannik attira. Tantissimo. Ed è su queste basi che va letta l'indiscrezione rilanciata da Alberto Dandolo su Oggi, secondo il quale il campione potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo.
Adriano Panatta, il rivale di Jannik Sinner? "Chi sarà": un nome a sorpresa
Non deve stare attento a Nole Djokovic. Il vero rischio per Jannik Sinner, spiega Adriano Panatta in una lunga intervist...Già, l'altoatesino sarebbe infatti nel mirino di Amadeus, direttore artistico della kermesse dell'Ariston: lo vorrebbe sul palco come esempio di una gioventù sana e tenace. Secondo quanto scrive sempre Oggi, "in queste ore fervono contatti e le riunioni per garantire alla Rai la presenza di Jannik sul palco dell'Ariston. La tv riuscirà a sedurre il talentuoso tennista?". Lo scopriremo nelle prossime settimane, o direttamente sul palco dell'Ariston.