Un finale ad altissima tensione, quello della Juventus a Monza, che ha fatto saltare i nervi anche a Max Allegri. Questa volta, però, in positivo per il mister livornese dei bianconeri che continua a non voler parlare di scudetto nonostante molti segnali sembrino indicare la Signora come attrezzata mentalmente prima ancora che tecnicamente per il ruolo di anti-Inter.
Ricapitoliamo: la Juve passa in vantaggio con Rabiot nel primo tempo, ma dopo il 90' succede di tutto. Prima pareggia il giovane Carboni (scuola Inter, guarda un po') per i padroni di casa, poi al 94', all'ultimo respiro, ancora Rabiot scappa via sulla destra, entra in area e serve Gatti. Il difensore centrale, riconvertitosi in centravanti per l'ultimo assalto, a conferma di come la squadra abbia una fiducia granitica nei propri mezzi, prima cicca e poi spara sotto la traversa scatenando il delirio di compagni, tifosi e panchina.
Stefano Pioli esonerato, pesantissime conferme: Milan nel caos
La panchina di Stefano Pioli con il Milan non è più così salda. Dopo il k.o. con il Borussia Dortmu...E mentre la squadra festeggiava sotto la curva, il bordocampista di DAZN ha rivelato in diretta la frase sfuggita in panchina ad Allegri al suo fidato vice Marco Landucci: "Ti do un cazzotto e ti sfondo". Una battuta che tradisce sia la tensione agonistica in cui hanno ovviamente vissuto (in trance) gli ultimi minuti di gara l'allenatore e il suo staff sia il clima di euforia mista a rabbia sportiva. Una carica di entusiasmo che ha contagiato tutto il gruppo, capace di riprendersi dai momenti no (prima del gol di Rabiot, per esempio, Vlahovic ha sbagliato un rigore) e reagire a ogni avversità con il giusto spirito. E per ora la classifica dice primo posto: 33 punti in 14 partite, 1 punto e una gara in più sull'Inter di Simone Inzaghi.