Djokovic, vedete questa racchetta? La ragazzina che sta per diventare ricca

venerdì 1 dicembre 2023
Djokovic, vedete questa racchetta? La ragazzina che sta per diventare ricca
2' di lettura

Nel 2016 Abby Doherty, studentessa universitaria, era stata la fortunata spettatrie del Roland Garros, a Parigi, che si è ritrovata tra le mani la racchetta di Novak Djokovic utilizzata per sconfiggere in finale lo scozzese Andy Murray. 

Un cimelio sportivo di grandissimo valore, vista la qualità di quel match e la sua portata "storica", che tra qualche settimana potrebbe diventare anche molto, molto redditizio. La ragazza infatti ha deciso di mettere all'asta la racchetta del campionissimo serbo, attuale numero 1 del Ranking Atp anche se uscito malconcio dalla sfida in Coppa Davis contro l'azzurro Jannik Sinner (che ha trascinato l'Italia alla seconda, storica vittoria dell'Insalatiera annullando 3 match point nel singolo contro Djokovic in semifinale). 

Novak Djokovic che dice? Il clamoroso gesto di Benoit Paire in Portogallo

Toh, chi si rivede! È un super Benoit Paire quello al Challenger Maia Open in Portogallo. Trentaquattro anni ed e...

Il prezzo? Base d'asta: 10mila dollari, poco più di 9mila euro. Probabile, vista la quantità di appassionati e collezionisti, che la cifra all'incanto schizzerà molto, molto più in alto. 

Novak Djokovic "ha paura", indiscrezione-Panatta: il crollo del serbo?

Secondo Adriano Panatta, leggenda del tennis azzurro e capitano dell'Italia che nel 1976 vinse la Coppa Davis in Cil...

Abby era stata immortalata quel giorno del 2016 dal padre, in una foto che ha fatto il giro del mondo: lei, raggiante, e la racchetta di Nole stretta al petto. Quella stessa racchetta con cui il serbo, sul mitico campo centrale del Roland Garros, aveva appena rimontato su Murray vincendo con autorevolezza per 3 set a 1 e con la quale, in piena estasi sportiva, aveva disegnato un cuore sulla terra rossa parigina.

Novak Djokovic, lo sfogo su Sinner: "Ogni volta che ne avevo bisogno..."

C'è un nuovo campione. O meglio, non nuovo, ma un campione che ora come ora pare (quasi) fatto e finito. Si p...

La racchetta è una Head Speed Graphene Touch PT113B, è lunga 16 pollici con impugnatura in pelle di vitello personalizzata e doppio rivestimento. Ovvi i segni di usura, un valore aggiunto. Per chi fosse interessato, basta contattare la SCP Auctions. 

Jannik Sinner, il tesoro: quanti milioni ha incassato solo nel 2023

Nel 2023 Jannik Sinner ha incassato 7,3 milioni di euro solo grazie ai premi delle vittorie in stagione. È questo...