Atp Finals, Sinner deve battere Medvedev per giocarsi la finale
Jannik Sinner dovrà giocarsi la semifinale alle Atp Finals di Torino con Daniil Medvedev. Lo ha stabilito il risultato del match che si è giocato oggi dove un impeccabile Carlos Alcaraz in un'ora e venti minuti ha battuto il russo con un duplice 6-4. La vittoria lo ha fatto qualificare come primo del Gruppo Rosso e domani dovrà affrontare Novak Djokovic, un rematch della finale di Wimbledon 2023. Grazie a questo risultato diventa inutile la partita di questa sera tra Alexander Zverev e Andrey Rublev, essendo entrambi già matematicamente eliminati.
"Sinceramente?": Jannik Sinner fa sbroccare Djokovic, il raptus del serbo
Dunque Sinner contro Medvedev, Djokovic contro Alcaraz: così domani al Pala Alpitour di Torino si sfideranno i primi quattro giocatori del mondo. Da parte sua l'italiano se la dovrà vedere con il russo, contro cui ha vinto gli ultimi due confronti ma perso i precedenti sei. La semifinale delle Atp Finals, sarà il nono confronto diretto in carriera tra Sinner e Medvedev, il quinto di questo 2023, con i 4 precedenti tutti in finale. Il 27enne russo, numero 3 del mondo, è in vantaggio per 6-2, ma il 22enne altoatesino, numero 4 del ranking ha vinto gli ultimi due, disputati il mese scorso in finale a Pechino, con l'azzurro che si impone 7-6, 7-6, e a Vienna, dove prevale per 7-6, 4-6, 6-3.
Jannik Sinner? "Quella imbarazzante somiglianza con Rocco Siffredi": occhio...
Gli altri confronti diretti giocati quest'anno se li è aggiudicati il campione dello Us Open 2021, sempre in finale a Rotterdam (5-7, 6-2, 6-2) e nel Masters 1000 di Miami (7-5, 6-3). Il primo testa a testa tra i due risale al 2020 al secondo turno del torneo di Marsiglia, dove un Sinner 18enne vince il primo set 6-1, prima di essere travolto 6-1, 6-2 nei restanti parziali. Due i match disputati nel 2021, sempre a Marsiglia ma nei quarti l'altoatesino cede 6-2, 6-4 e poi alle Atp Finals di Torino, dove Sinner, entrato per sostituire l'infortunato Matteo Berrettini, si arrende al tie-break del terzo set, per 6-0, 6-7, 7-6. Dello scorso anno l'ultimo confronto ai quarti di finale di Vienna dove Medvedev vince 6-4, 6-2.
La figuraccia dI Rune in campo con Sinner: cosa c'è dietro la sceneggiata del norvegese