I tifosi del Marsiglia sono noti per essere “eccessivi” nel modo di vivere il calcio, ma stavolta hanno decisamente passato il limite. Lo hanno fatto a scapito di Fabio Grosso, che si trovava sul pullman del suo Lione quando è stato colpito al volto a causa del lancio di sassi di alcuni criminali travestiti da tifosi. La sassaiola è stata così intensa che i finestrini sono andati in frantumi: Grosso ha avuto la peggio, ma è stato colpito in un occhio anche il suo vice Raffaele Longo.
Una volta arrivato allo stadio Velodrome, il tecnico del Lione è sceso dal pullman sanguinante ed è stato medicato dal personale medico. Tanto spavento, ma per fortuna sono state evitate conseguenze più gravi. Grosso è stato visto uscire con una vistosa benda in testa mentre lasciava l’infermeria situata all’interno dello stadio. I calciatori del Lione sono sotto choc dopo l’assalto all’autobus e il ferimento dell’allenatore: il finestrino anteriore destro è stato completamente distrutto, un altro era invece parzialmente danneggiato.
Thuram, un calcio a Lukaku: l'Inter gode ed è prima, affondata la Roma
Un gol per cancellare definitivamente chi lo ha preceduto nel cuore dei tifosi dell'Inter prima di spezzarlo. Nel gi...Secondo un giornalista dell’Afp, presente sul posto, il lato sinistro del mezzo di trasporto del Lione è stato particolarmente danneggiato. Soltanto grazie alle telecamere di Dazn è stato possibile appurare che Grosso è stato medicato e ha lasciato l’infermeria. I calciatori del Lione sono divisi riguardo all’opportunità di scendere in campo contro il Marsiglia: alcuni di loro non si sentono in condizione di disputare la partita dopo quanto accaduto.