De Ketelaere? "È tornato un bradipo": Atalanta, si mette malissimo
Il gol in casa del Sassuolo al via di campionato aveva fatto sperare in bene, poi però Charles De Ketelaere è di nuovo calato, tornando la copia sbiadita vista al Milan e non con la maglia del Bruges. Il belga non incide più, non attacca la profondità come vorrebbe e a volte è troppo lento quando c’è da prendere una decisione offensiva. E l’ultimo assist oramai si conta dalla gara contro il Cagliari a fine settembre. In totale sono due, se si considera anche quello contro il Monza. Insomma, serve una reazione per non tornare quello di anno scorso e non far sì che la critica torni prepotente a crocifiggerlo.
De Ketelaere: fiaccano le insufficienze dopo il Genoa
Domenica, nella vittoria per 2-0 sul Genoa, il trequartista è stato bocciato in pagella da tutti i principali quotidiani sportivi, uscendo alla fine del primo tempo dopo alcune giocate anonime. “In un cross in curva la frustrazione per la prima partita in cui è sembrato quello bradipesco dei tempi milanisti", ha commentato su di lui La Gazzetta dello Sport, che gli ha dato un 5 come Tuttosport. "Spento, impalpabile. Non incide complice la stretta marcatura del Grifone e resta fuori all'intervallo", è l'analisi del quotidiano torinese. Solo il Corriere dello Sport ha concesso un qualcosa in più: 5,5.
Sandro Tonali, clamoroso a Newcastle: questa sera... tam-tam impazzito
De Ketelaere in crisi, Lookman lo difende: “Ha talento”
Nonostante il momento no di De Ketelaere, il suo compagno di squadra Lookman, che domenica ha trovato il gol del momentaneo 1-0, lo ha difeso in un’intervista alla Gazzetta: “Ha talento, ma sa di dover crescere e aveva bisogno di spazio e fiducia per giocare con continuità. Trova sempre il modo di incidere, inoltre è una bravissima persona".
Rafa Leao, la pazza idea di Stefano Pioli: ecco dove vuole farlo giocare