Champions League, l'Inter piega il Salisburgo con Sanchez e Calha e va in testa al girone
L’ Inter si impone 2-1 a San Siro sul Salisburgo nella terza gara del gruppo D di Champions League e sale momentaneamente da sola in testa con 7 punti, mentre gli austriaci restano fermi a 3, in attesa di Benfica-Real Sociedad di questa sera. Decisiva per i nerazzurri la rete su calcio di rigore di Calhanoglu dopo che Gloukh era riuscito a pareggiare l’iniziale vantaggio firmato da Sanchez. L’ Inter aveva anche trovato un terzo gol con Lautaro ma è stato annullato dal Var nel finale per fuorigioco. Una buona Inter batte il Salisburgo 2-1 e allunga in testa nel gruppo D di Champions League.
La gara è stata subito accesa con il Salisburgo che già al 4’ va vicino al vantaggio con Gloukh, ma Sommer è pronto a salvare. Dopo un iniziale momento di difficoltà i nerazzurri passano in vantaggio: al 19’ Mkhitaryan crossa in area cercando Frattesi devia appena il pallone per l’arrivo di Sanchez che di prima intenzione fa 1-0.
Milan, una enorme sorpresa: ecco il bilancio, qui cambia tutto
Il Salisburgo alza il ritmo ma solo al 57’ riesce a trovare il pareggio con Kjergaard che appoggia per l’inserimento di Gloukh che batte Sommer. Passano appena quattro minuti e l’ Inter è di nuovo in vantaggio: fallo su Frattesi in area e Calhanoglu dal dischetto incrocia con il destro e fa 2-1. Gli austriaci accusano il colpo e rischiano al 77’ con il fraseggio della coppia Latuaro-Thuram e capitolano all’81 con Lautaro Martinez che insacca su assist di Frattesi ma la rete viene annullata, dopo l’intervento del Var, per una posizione irregolare del centrocampista nerazzurro.
"Gigio Donnarumma fatto fuori dal Milan": chi riscrive tutta la storia