Cerca
Logo
Cerca
+

Champions League, l'Inter piega il Salisburgo con Sanchez e Calha e va in testa al girone

  • a
  • a
  • a

L’ Inter si impone 2-1 a San Siro sul Salisburgo nella terza gara del gruppo D di Champions League e sale momentaneamente da sola in testa con 7 punti, mentre gli austriaci restano fermi a 3, in attesa di Benfica-Real Sociedad di questa sera. Decisiva per i nerazzurri la rete su calcio di rigore di Calhanoglu dopo che Gloukh era riuscito a pareggiare l’iniziale vantaggio firmato da Sanchez. L’ Inter aveva anche trovato un terzo gol con Lautaro ma è stato annullato dal Var nel finale per fuorigioco. Una buona Inter batte il Salisburgo 2-1 e allunga in testa nel gruppo D di Champions League.

La gara è stata subito accesa con il Salisburgo che già al 4’ va vicino al vantaggio con Gloukh, ma Sommer è pronto a salvare. Dopo un iniziale momento di difficoltà i nerazzurri passano in vantaggio: al 19’ Mkhitaryan crossa in area cercando Frattesi devia appena il pallone per l’arrivo di Sanchez che di prima intenzione fa 1-0.

 

 

Il Salisburgo alza il ritmo ma solo al 57’ riesce a trovare il pareggio con Kjergaard che appoggia per l’inserimento di Gloukh che batte Sommer. Passano appena quattro minuti e l’ Inter è di nuovo in vantaggio: fallo su Frattesi in area e Calhanoglu dal dischetto incrocia con il destro e fa 2-1. Gli austriaci accusano il colpo e rischiano al 77’ con il fraseggio della coppia Latuaro-Thuram e capitolano all’81 con Lautaro Martinez che insacca su assist di Frattesi ma la rete viene annullata, dopo l’intervento del Var, per una posizione irregolare del centrocampista nerazzurro.

 

Dai blog