Juve, colpo-scudetto per Allegri? Tam-tam dopo il Milan
A due giorni dalla super sfida di San Siro, è già tempo di bilanci in casa Juventus. Dopo nove giornate di campionato, i bianconeri si trovano al terzo posto in classifica, a due punti di distanza dall'Inter capolista. Ma, a differenza delle due milanesi, la Vecchia Signora, almeno per quest'anno, avrà soltanto due competizioni da affrontare: Coppa Italia e Serie A. Anche per questo motivo, Cristiano Giuntoli e Federico Cherubini stanno lavorando per portare a Max Allegri un colpo a centrocampo. Soprattutto dopo le lunghe squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza bianconera è Lazar Samardzic. Il serbo, attualmente in forza all'Udinese, non ha mai nascosto di voler giocare in una big del calcio europeo. E, dopo la trattativa sfumata in estate con l'Inter, ora il centrocampista potrebbe continuare a vestire una maglia bianconera: quella della Juve. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il suo entourage avrebbe ormai raggiunto un'intesa di massima con il club torinese. La speranza, in questo senso, è di poter effettuare il trasferimento già nel prossimo mercato di gennaio. Ma manca ancora l'intesa con la squadra detentrice del suo cartellino.
Juve, la mano di Massimiliano Allegri: ecco come resiste a tutto
Già, perché serve ancora l'apertura definitiva da parte del club friulano a un prestito con opzione di riscatto. Soprattutto, l'Udinese prima di privarsi del giocatore di maggior talento presente in rosa, vorrà avere qualche preoccupazione in meno in ottica salvezza: non basta l'offerta giusta tra componente economica e contropartita tecnica. Senza una classifica un po' più confortante, difficilmente Samardzic verrà lasciato libero di prendere di nuovo il largo. Almeno questa è l'indicazione del club. Ma la Juve si è portata avanti, molto avanti.
22 ottobre, le lacrime di Locatelli dopo il gol al Milan: una coincidenza sconvolgente