Juve, Nicolò Fagioli squalificato? "Ecco il sostituto": colpaccio a gennaio
La Juventus, nelle ultime settimane, è stata suo malgrado al centro delle vicende giudiziarie sportive. O meglio: lo sono stati alcuni suoi tesserati di lusso. Paul Pogba è risultato positivo al test antidoping effettuato dopo il match che i bianconeri hanno giocato contro l'Udinese. Nicolò Fagioli, invece, è uno dei protagonisti dello scandalo calcioscommesse che, dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona, sta mettendo a soqquadro il nostro campionato. Per entrambi si va verso un patteggiamento, che però potrebbe tenerli lontano dal campo per molto tempo. I due calciatori sono due tasselli fondamentali nel centrocampo juventino. E la società, visto l'emergenza nel reparto, è già al lavoro per trovare almeno un sostituto.
Al mercato invernale mancano ancora due mesi e mezzo. Ma Cristiano Giuntoli, Football Director bianconero, è già al lavoro per portare a Max Allegri un centrocampista che possa fare al caso della Juventus. Il nome più quotato in questo momento è Lazar Samardzic dell'Udinese. A un passo dall'Inter in estate, il serbo potrebbe arrivare a Torino con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Juve, NicolòFagioli si autodenuncia: ecco cosa spera di ottenere
Come spiega Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, Giuntoli lo voleva già lo scorso anno al Napoli. Il centrocampista serbo guadagna solo 420mila euro all'Udinese. E in casa Juventus sono pronti a offrirgli il triplo stipendio. Al momento, però, non ci sono trattative aperte tra i club. Ma il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di approdare in un grande club europeo. E, grazie anche all'amicizia con Dusan Vlahovic e Kenan Yıldız, la sua prossima destinazione potrebbe essere proprio la Vecchia Signora.
Paul Pogba ufficialmente dopato "salva" la Juve: quanti milioni risparmia il club