Mancini, la Federazione pensa alla causa: cosa rischia il Ct "traditore"
Gabriele Gravina ha l’appoggio di tutta la Figc contro Roberto Mancini. A margine dell’ultimo consiglio federale il presidente ha fatto sapere di vuole chiedere un risarcimento nei confronti dell’ex commissario tecnico, che dopo essersi dimesso ha firmato per la Nazionale dell’Arabia Saudita. D’altronde l’addio di Mancini è stato un terremoto per l’Italia, che adesso si sta ricompattando attorno a Luciano Spalletti.
"Pronto a tagliarmi un braccio": la leggenda saudita smaschera Mancini, indiscrezioni clamorose
“Ho informato il consiglio di quanto successo ad agosto - ha dichiarato Gravina, secondo quanto riportato dall’Ansa - in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni. Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento. Il tema tornerà all'attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista”.
Roberto Mancini insanguinato, la vergogna fuori da San Siro | Guarda
Tra l’altro il presidente della Figc ha avuto un incontro casuale proprio con Mancini. Anche di questo ne ha parlato in consiglio federale: “Ieri ci siamo visti alla cena di gala della Ryder, ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell'educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo”. Non resta che attendere le prossime mosse della Figc su una questione comunque complicata.