Cerca
Logo
Cerca
+

Juve, per Szczesny è finita: tam-tam dopo il disastro col Sasssuolo

  • a
  • a
  • a

La Juventus è nel caos. Poteva essere prima in classifica, almeno per una notte, ma si ritrova all'inferno. Già, col Sassuolo in trasferta crolla e perde per 4-2. Una performance imbarazzante, quella di Massimiliano Allegri e i suoi. Una partita segnata dai disastri del portiere, Wojciech Szczesny, e dall'autogol di Federico Gatti, qualcosa che su un campo da calcio, a questi livelli, è quasi inimmaginabile.

I tifosi bianconeri, mai teneri col mister, sono nuovamente sul piede di guerra. Al di là degli errori, la squadra è apparsa impalpabile, leziosa, confusa. Insomma, inguardabile. E insomma, ecco tornare il celeberrimo hashtag #AllegriOut. Ma ovviamente nel mirino non c'è solo il tecnico livornese: in cima alla lista dei bersagli c'è il portiere.

Già, Szczesny ha commesso una papera clamorosa sul primo gol, dunque una ribattuta assai più che rivedibile è costata un'altra rete, infine lo sciagurato passaggio a Gatti che ha innescato il rocambolesco autogol. Una partita disastrosa, maledetta, che potrebbe davvero segnarlo.

 

 

Il punto è che i tifosi, in blocco, ora chiedono di relegare Szczesny alla panchina. "Buffon a 45 avrebbe parato il tiro stoppandola di petto", scriveva qualcosa riferendosi alla prima rete subita. E tutti convergono su Mattia Perin, il secondo portiere: "Subito titolare", "È ora di dargli spazio". Un diluvio su X, così come si chiama oggi Twitter. Una rivolta contro Szczesny, scaricato dai tifosi e, probabilmente, destinato a lasciare spazio proprio al 30enne Perin.

 

Dai blog