Ferrari, Lapo Elkann "annienta" Leclerc: parole pesanti
Lapo Elkann è tornato a farsi sentire per quanto concerne la Formula 1. A Singapore la Ferrari è riuscita a spezzare quella che ormai sembrava essere a tutti gli effetti una maledizione: una “rossa” non tagliava il traguardo davanti a tutti da oltre un anno. Merito di Carlos Sainz, la cui strategia si è rivelata vincente: offrendo il Drs a Norris è riuscito a tenere a distanza le Mercedes fino alla fine.
"Sì, lo ho fatto apposta": Carlos Sainz, il colpo di genio con cui si è preso la Ferrari
“Che bello vedere la Scuderia Ferrari lì dove merita. Oggi un fantastico Carlos”, ha twittato Lapo Elkann, che invece non ha menzionato Charles Leclerc. Per quest’ultimo è un periodo difficile e avaro di soddisfazioni: a causa di un errore al box si è ritrovato invischiato nel traffico e non ha potuto lottare per il podio. Anche John Elkann, presidente della Ferrari, ha espresso la sua soddisfazione per il successo di Sainz: “Siamo molto felici per la vittoria di oggi. Congratulazioni a tutta la squadra Ferrari in pista e a Maranello, a partire da Carlos che è stato velocissimo tutto il weekend”.
"Inversione dei ruoli": bomba su Leclerc, chi conferma il ribaltone-Ferrari
Frederic Vasseur ha quindi potuto commentare la sua prima vittoria da team principal della Ferrai: “Sono orgoglioso di quanto la squadra ha fatto in questo weekend, tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Sapevamo di essere progrediti ma qui a Singapore siamo riusciti a massimizzare interamente il potenziale delle SF-23 grazie anche al gran lavoro fatto a Maranello. Carlos è stato autore di una corsa magistrale nella quale è sembrato avere sempre la situazione sotto controllo, anche negli ultimi giri quando è stato così intelligente da offrire il DRS a Norris, per difendersi da Russell”.