
Formula 1, botto pauroso in qualifica: Aston Martin distrutta, cosa non torna

Grossa paura per Lance Stroll, che nel corso del Q1 del Gran Premio di Singapore è stato vittima di un brutto incidente. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un problema meccanico o di un errore del pilota, fatto sta che il canadese ha distrutto completamente la sua Aston Martin. L’importante è che sta bene, in un secondo momento andrà chiarità invece la dinamica del crash.
La vettura di Stroll è andata in testa coda a gran velocità per poi urtare violentemente contro le barriere in rettilineo. Le qualifiche sono ovviamente state sospese e poi riprese in ritardo per consentire la rimozione della Aston Martin e la pulizia della pista da tutti i detriti. L’ipotesi più accreditata sull’incidente è che potrebbe essere stata causata da un cedimento meccanico. Il botto è stato pauroso, ma per fortuna senza conseguenze gravi per la salute di Stroll.
“La macchina quando va a destra…”: Leclerc, team radio choc
Il più veloce del Q1 è stato Tsunoda, ma la sessione non è stata completata da tutti, dato che l’ultimo tentativo è stato vanificato dall’incidente di Stroll. Nel Gran Premio di domani occhi puntati sempre su Max Verstappen, che andrà a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva: numeri impressionanti, che testimoniano il dominio incontrastato dell’olandese della Red Bull.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
