Cerca
Cerca
+

Spalletti, il nodo Donnarumma: chi scalpita per far fuori Gigio

  • a
  • a
  • a

A due giorni dal pareggio conquistato dall'Italia a Skopje contro la Macedonia del Nord, è già tempo di primi bilanci. Oltre al risultato deludente, ciò che più ha preoccupato il ct azzurro Luciano Spalletti è proprio la brutta prestazione del portiere in forza al Paris Saint Germain Gigio Donnarumma. L'estremo difensore azzurro è parso troppo disattento sul gol su punizione di Enis Bardhi. Il mal posizionamento dell'estremo difensore e la poca attenzione sul calcio piazzato sono indizi da non trascurare. E il ct toscano ha già pronte delle valide alternative.

Per esempio Guglielmo Vicario. L'ex Empoli è passato la scorsa estate al Tottenham per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Dopo che mezza Serie A era in fila per acquistare le sue prestazioni. Ma c'è anche l'estremo difensore del Napoli Alex Meret. Il friulano è stato uno dei protagonisti della vittoria del terzo scudetto della storia partenopea. E, la scorsa stagione, è stato allenato proprio da Spalletti. Più defilato, invece, appare Ivan Provedel. Il portiere della Lazio forse non è ancora pronto a palcoscenici di questo tipo. Ma le gare che il suo club giocherà quest'anno in Champions League potranno colmare questa lacuna.

 

 

Donnarumma però non deve guardarsi le spalle solamente in Nazionale. Anche a Parigi sono preoccupati dal drastico cale delle sue prestazioni sportive. In estate è stato acquistato Arnau Tenas, 22enne portiere spagnolo a fine contratto col Barcellona. Luis Enrique - suo connazionale - lo stima molto. Soprattutto per le sue doti coi piedi. Skill che invece manca al portiere azzurro. A oggi, l'ex Milan è ancora il titolare in entrambe le squadre. Ma non può più sbagliare. 

 

 

Dai blog