José Mourinho, gli insulti di Cassano: "Roma indegna, ha rotto il ca***"
La lingua, Antonio Cassano, non riesce mai a tenerla ferma. E anche nell’ultima puntata della Bobo TV, il barese ha sparato a zero sul Napoli di Rudi Garcia e su José Mourinho. “Se il Napoli avesse preso Conte, che fa un gioco molto efficace, l’avrei messa come favorita insieme all’Inter — ha esordito — A Napoli sono abituati alla nutella e quando la nutella inizi a non mangiarla più e inizi a mangiare marmellata, poi il pane senza niente, inizi ad avere difficoltà. Continuo a pensare che il Napoli avrà grandi difficoltà. Vedo quello che ha creato un allenatore (Spalletti, ndr): empatia, alchimia, gestione, cogl*** grandi così, la piazza che lo seguiva”.
Cassano: “Senza Osimhen e Kvara devi avere alternative come il gioco”
Se Di Lorenzo “viene lanciato in avanti e poi non fa gol, quando il carrarmato (Osimhen) non fa gol devi essere abituato ad avere altre alternative. Quali? Il gioco — ha proseguito Cassano — Osimhen non ha fatto una buona partita, Kvara ha fatto tre quattro spunti, tu non puoi fermarti a quello. Prima Di Lorenzo e Anguissa facevano la differenza, Lobotka era fondamentale per tutto il giochino, Lozano era una spina nel fianco, Kvara era un tipo di giocatore diverso”. Per il barese, poi, “Raspadori deve giocare… Da quello che mi arriva, hanno fatto un investimento importante e deve giocare. Perché? Devi fare il 4-2-3-1? Allora così Lobotka lo disintegri — ha aggiunto — o lo togli, mettendo Anguissa con Cajuste… si avranno delle problematiche a livello di gioco, ma anche di ambiente.
Sceneggiata di Hernandez contro Pioli, il "vaffa" del mister: clamoroso al Milan | Video
Cassano contro anche De Laurentiis: “Aveva Spalletti, ha rotto il giochino”
Una critica l’ex Roma, Milan e Inter l’ha lanciata anche verso il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che “ha rovinato tutto il giochino — ha commentato Cassano — Aveva Spalletti, il più forte di tutti, che i prossimi due tre anni avrebbe fatto vincere serenamente altri trofei al Napoli… ora per far felici tutti, arrivi a fine stagione col cerino in mano pensando come sia possibile fare venticinque punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Il miglior Lobotka della carriera si è visto con Spalletti. Quello che hai creato lo puoi perdere. Se De Laurentiis può dire agli arabi che con i 200 milioni vi do solo il piede di Osimhen, è grazie a Spalletti. Osimhen c’era già prima di Spalletti… non tolgo nulla ai calciatori e a chi c’era da prima, ma do a Cesare quel che è di Cesare. Puoi variare, ok, non ne sta pagando le conseguenze”.
Insulti, urla e il gesto choc: cosa è successo dopo il gol del Milan
L’attacco a Mourinho: “Non diverte il suo calcio, finora la Roma ha giocato in maniera indegna”
Mourinho con la sua Roma ha finora realizzato solo un punto in tre gare, per Cassano “mi hanno rotto il caz** per due anni sull'allenatore e per quello che dicevo, ma ha fatto giocare la Roma in maniera indegna, schifosa — le sue parole — La gente della Roma si vende l'anima per la squadra e io lo so benissimo. Lui si è accattivato la simpatia dando tanto fumo alla gente, ma se semini vento raccogli in tempesta. Sono due anni, la società ha speso tanto, e lui fa figure di merda con la Salernitana”. E ancora: “A Verona come è andata? In rissa. Col Milan hanno fatto mezzo tiro con deviazione. La gente che va allo stadio merita uno schifo del genere? Credo che Mourinho abbia poca vita lì. Lukaku non lo voleva nessuno e poi è andato alla Roma. Il calcio deve divertire la gente, nella carriera di Mou non si è mai visto. Quando sento parlare De Zerbi, Guardiola o Klopp, sento parlare di calcio, quando si parla con lui di calcio devia sempre e i giornalisti cagasotto non replicano“.