Luciano Spalletti, la prima frase su Gianluca Vialli sconvolge lo spogliatoio

di Lorenzo Pastugliamartedì 5 settembre 2023
Luciano Spalletti, la prima frase su Gianluca Vialli sconvolge lo spogliatoio
2' di lettura

Per Luciano Spalletti è arrivato il giorno d’esordio da c.t. dell’Italia. Il gruppo azzurro si è trovato lunedì a Coverciano dopo le fatiche delle prime tre giornate di Serie A. Ora la testa è diretta alle qualificazioni europee contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il toscano, reduce dallo Scudetto col Napoli, ha esordito parlando ai suoi giocatori con un chiaro messaggio: "Che Vialli ci protegga”. Riferimento all’ex allenatore e commentatore morto lo scorso 6 gennaio a Londra. Uno dei motivi della sofferenza di Roberto Mancini, che ha poi deciso di lasciare la panchina dell’Italia ad agosto per scegliere quella (milionaria) dell’Arabia Saudita. 

Spalletti, 4-3-3 e due formazioni in campo
Il ritiro di Spalletti è dunque iniziato così. Il neo ct, dopo la frase in ricordo dell'ex campione azzurro, ha sostenuto un breve discorso ai 29 convocati, riuniti in cerchio prima dell'inizio della seduta: presente anche Nicolò Barella (che ieri non era al meglio a causa del duro intervento di Arthur durante la partita tra Inter e Fiorentina). Terminato il discorso, via dunque al primo allenamento con la palla, con la squadra divisa in quattro gruppi da 7, con esercizi di controllo e scarico.

Spalletti, in Nazionale salta la prima testa: nome pesantissimo

A due giorni dalle prime convocazioni di Luciano Spalletti come ct dell'Italia, in Nazionale rotolano già le ...

Tutti erano presenti, tranne Donnarumma. Il c.t. Spalletti ha schierato le prime due formazioni, entrambe col 4-3-3: La prima: Darmian, Casale, Bastoni, Spinazzola; Frattesi, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Chiesa. La seconda: Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Barella, Locatelli, Tonali; Gnonto, Raspadori, Zaccagni. Per la seconda formazione il compito di attaccare contro la prima (con Provedel in porta). Per gli altri portieri invece si è svolto a parte l’allenamento.

Spalletti, prime convocazioni in Nazionale: Mancini "cancellato", chi resta a casa

"Cancellato" Roberto Mancini. In attesa della presentazione ai media in programma domani mattina a Coverciano,...