Altro scandalo nel mondo del calcio. Il brasiliano Anthony è stato sospeso dalla Selecao per accuse di violenze sessuali ai danni della sua storica ex fidanzata Gabriela Gavallin . In un'intervista rilasciata a una delle più note emittenti nazionali, la ragazza ha spiegato di essere più volte stata aggredita dal calciatore - anche quando incinta - fra il giugno 2022 e il maggio 2023 . Le accuse mosse all'attaccante sembrerebbero essere piuttosto gravi, anche perché sono corroborate da foto e conversazioni tra i due.
Immediata la replica dell'attaccante del Manchester United. "Mi sento obbligato a parlare delle false accuse di cui sono vittima. Posso affermare con sicurezza - spiega il calciatore - che queste sono false, e le prove già prodotte e che produrrò dimostreranno la mia innocenza". Il brasiliano però non nasconde il difficile rapporto con la ex fidanzata: "Per carità, la mia relazione con Gabriela è stata complicata, ma non sono mai arrivato ad aggredirla . Per questo motivo resto a disposizione dell'autorità brasiliane, nella speranza che la verità venga un galla".
Giulia Bongiorno, violenze sessuali: "Anche i 14enni siano imputabili"
«Anche la migliore delle leggi è inefficace se non applicata. Rafforzeremo il Codice Rosso: è inacce...Non è la privata volta che un giocatore dei Red Devils viene associato ad accuse di questo tipo. Tempo fa era toccato al giovane Mason Greenwood . Il prodotto del vivaio dello United era stato sospeso dal club inglese e inseguito allontanato dalla società nonostante sia stato scagionato dalla giustizia britannica. Anthony a questo punto rischiando grosso. Anche perché l'ex compagna aveva già presentato una denuncia alla polizia di San Paolo lo scorso giugno.