È il denaro bellezza, non il quarto potere, bensì il primo. Quello che muove il mondo. E che ha spinto Roberto Mancini, di punto in bianco, ad abbandonare la panchina della Nazionale italiana, per abbracciare quella… dell’Arabia Saudita! I petrodollari fagocitano tutto, sono stati capaci anche di strappare un giovane di 21 anni, Gabri Veiga, da un futuro radioso in Europa, inizialmente con la maglia del Napoli e poi chissà, per portarlo tra le dune della Saudi Pro League.
Roberto Mancini, bomba Gravina: "Mi chiedo perché. Ricordi la Macedonia?"
Le polemiche di Mancini contro Gravina e la Figc? “Sono state sconfortanti, inappropriate e offensive nei miei con...Da Riad, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, arriva insistente la voce che per Mancini sia quasi fatta. Il nuovo c.t. potrebbe essere annunciato a giorni con il suo nuovo staff. Il contratto, manco a dirlo, è faraonico: 25-30 milioni all’anno fino al Mondiale nordamericano del 2026. Prima, però, a gennaio c’è subito la Coppa d’Asia in Qatar, vinta tre volte dai sauditi, ma l’ultima risale a 28 anni fa, era il 1996.
Luciano Spalletti, il dettaglio decisivo e la strana voce: di cosa ha paura
Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale italiana. Ha firmato un contratto fino al 2026, data dei prossim...Dopo le tante polemiche sulla fiducia mancata, su uno staff non condiviso e su quella clausola di esonero in caso di mancata qualificazione ad Euro 2024, arriva il vero motivo per cui Mancini ha svestito l’azzurro e sta per indossare il verde. Con lui ci sarà il tattico Andrea Gagliardi, prossimo dunque a lasciare la FIGC. E ci sarà anche Lele Oriali in qualità di team manager. Ruolo che ricopriva con l’Italia e che, a quanto pare, verrà occupato da Gigi Buffon che, dunque, non sarà solo un semplice capo-delegazione della nuova Nazionale di Spalletti. Per i media sauditi l’ex c.t. azzurro sarebbe in trattativa da giugno e avrebbe già firmato da tempo, quanto meno un pre-contratto. Con lui anche i fedeli Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Scanavino.