Il Milan non è sazio: pronto il grande colpo in attacco, chi arriva

di Lorenzo Pastugliavenerdì 18 agosto 2023
Il Milan non è sazio: pronto il grande colpo in attacco, chi arriva
2' di lettura

Il Milan cerca una punta ma tutto dipende da Divock Origi. Secondo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, l’ex Liverpool è al centro dei prossimi movimenti del club, che vorrebbe cederlo (il West Ham lo osserva) ma lui vorrebbe rimanere a Milano per dimostrare un valore che scorsa stagione non si è visto. Per Origi sono arrivate anche in paio di opzioni dalla Turchia e dall’Arabia Saudita, rispedite però al mittente: l’ex calciatore dei Reds vuole solo tornare in Premier League, altrimenti resterà al Milan anche se considerato una riserva. Se i rossoneri riuscissero a cederlo entro fine mercato, allora il club prenderebbe una punta a titolo definitivo, altrimenti si potrebbe a prendere il nuovo attaccante solo in prestito. Dunque un’operazione low-cost che non andrebbe ad inficiare sul monte ingaggi.

Attacco: piacciono Broja e Ekitike, sondaggio per Kean
Intanto i nomi per l’attacco sono sempre gli stessi. L’obiettivo principale è Armando Broja del Chelsea, ma dipende tutto dal passaggio di Lukaku al Tottenham, altrimenti l’altro nome — secondo La Gazzetta dello Sport — è quello di Hugo Ekitike, che ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Psg. Il classe 2002 non è però mai riuscito a trovare la titolarità, ma al termine della stagione è riuscito a collezionare ben 25 presenze, condite da 3 reti (contro Auxerre, Lens ed Angers) e 4 assist.

Inter, "sedotti e abbandonati": cosa sta succedendo davvero

Per fare una squadra, l’Inter ne ha trattate due. Una è andata in porto - dei dieci acquisti in programma n...

A queste si aggiungano le 4 apparizioni in Champions League e le 3 in Coupe de France, dove ha segnato un gol contro lo Chateauroux. Come terza alternativa, ma più difficile attuazione, c’è l’ipotesi di Moises Kean dalla Juve. I rossoneri non si sono però spinti più in là di un semplice sondaggio e l’italiano è nei piani di gioco di Massimiliano Allegri.

Juventus, il chiodo fisso di Allegri: chi vuole per vincere lo scudetto

Massimiliano Allegri lo ha chiesto e per la Juve è un vecchio pallino che ritorna: quello di Domenico Berardi, ch...