L’estate del calciomercato 2023 passerà alla storia per essere la prima in cui a dominare i giornali non è il classico “domino delle punte”, bensì il “valzer dei portieri”. In un ipotetico quadrato europeo composto da Parigi-Torino-Milano-Monaco di Baviera ci sono estremi difensori che potrebbero cambiar casacca a breve e innescare un movimento almeno in una delle squadre di ognuna tra queste città. A cominciare dall’Inter che, dopo aver perso Onana, Handanovic e Cordaz, oggi è alla disperata ricerca di un nuovo portiere.
La figura individuata da tempo è quella di Yann Sommer, che al Bayern ha fatto le veci del lungodegente Manuel Neuer, ma ora sogna soltanto il nerazzurro. Marotto ha un accordo con il giocatore e non vorrebbe passare attraverso la clausola rescissoria da 6 milioni di euro, avendo un’intesa di massima per 4,5 con il Bayern Monaco. Ai tedeschi serve però un sostituto e tra i nomi sul taccuino c’è quello di Wojciech Szczęsny, poco spettacolare, ma più che affidabile portiere della Juventus. Il polacco è affascinato dal club, ma dubbioso sul suo ruolo, che potrebbe diventare stabilmente quello di vice nel momento in cui Neuer recupererà a pieno.
Donnarumma, la rivelazione dopo la rapina: "Non posso entrare nei dettagli, ma..."
Quella di Gianluigi Donnarumma, meglio conosciuto come Gigio, è stata una notte di puro terrore. Il numero uno de...I bianconeri un po' sono tranquilli, ma un po' ci sperano anche che Szczesny possa partire, perché significherebbe potersi muovere su quello che è un sogno da almeno un paio di stagioni, cioè Gigio Donnarumma. L’italiano non sembra essere così gradito dal nuovo allenatore del PSG, Luis Enrique, anche se per ora è lui il numero uno indiscusso. Se Al-Khelaifi dovesse, però, trovare al nuovo allenatore un nuovo estremo difensore, allora Gigio potrebbe fare le valigie. È chiaro, comunque, che in questo momento la Juventus sia più concentrata sull’affare dell’estate, cioè il possibile scambio tra Vlahovic e Lukaku, con il serbo al Chelsea ed il belga alla corte di Allegri, che tanto lo desidera. E se per gli attaccanti c’è tempo fino al 31 agosto, per i portieri il tempo è più tiranno, perché la Serie A comincia il 19 agosto e presentarsi senza un estremo difensore titolare sarebbe molto rischioso e rischierebbe di compromettere una partenza del campionato che poi diventerebbe inevitabilmente un’affannosa rincorsa.