Milan, Chukwueze rivela il retroscena bomba: "Me l'ha detto Osimhen"
Samuel Chimerenka Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan. Il jolly offensivo nigeriano classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Villarreal e ha firmato - fa sapere il club rossonero - un contratto fino al 30 giugno 2028. Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Chukwueze cresce nel settore giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal.
Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo una Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria. Samuel Chukwueze vestirà al Milan la maglia numero 21. E del nuovo giocatore del Milan ha parlato anche il tecnico rossonero, Stefano Pioli: "Ci eravamo parlati un paio di volte - ha raccontato Pioli -, cercavamo un giocatore con queste caratteristiche. È veloce, tecnico, forte nell’uno contro uno e attacca la profondità.
Chukwueze al Milan? Magia fiscale dei rossoneri: cosa sta succedendo
Mi sembra un attaccante esterno completo. Abbiamo Leao molto forte a sinistra, Chukwueze molto forte a destra, Pulisic che può giocare molto bene ovunque". Infine va sottolieneate le parole del giocatore che ha rivelato di aver accettato il passaggio al Milan anche dopo aver ascoltato le parole di Osimhen: "Mi ha detto che il Milan è un grande club, il miglior club, e che i tifosi rossoneri sono incredibili".
Andrè Onana, esordio da incubo: una rovinosa papera. E all'Inter... | Video