Napoli, addio Osimhen? "Proposta indecente". E De Laurentiis...
Se Mbappè non va in Arabia Saudita, l’Arabia Saudita va da… Viktor Osimhen! Così, visto che il fondo Pif ha risorse illimitate e soprattutto visto che Kylian Mbappé sta facendo la guerra al PSG e rifiuta anche solo di incontrare i dirigenti dell’Al-Hilal, la squadra che in questo caso vorrebbe il giocatore, la nuova carta da affiancare ai grandi colpi già piazzati come Koulibaly e Milinkovic-Savic e a quello in fase di definizione come Verratti, è proprio l’attaccante del Napoli.
Capocannoniere dell’ultima Serie A con 26 gol. I parigini hanno dato un ultimatum a Mbappé, entro il 31 luglio deve decidere cosa fare (lui vuole fortemente il Real Madrid, i Blancos più aspettano più sognano di poter fare l’affare), altrimenti rischia addirittura un anno fuori rosa. Se i soldi sono senza fine per i sauditi (l’offerta per il francese è di 700 milioni per due stagioni!), però, la pazienza non lo è altrettanto, così il nome di Viktor Osimhen è spuntato fuori e una richiesta da parte di De Laurentiis di 200 milioni come base d’asta non può certo spaventarli.
Inter, quanti punti in classifica porta Sommer: dato clamoroso, Onana già scordato
Nel frattempo, l’agente di Osimhen, Calenda, sta trattando il rinnovo contrattuale con il Napoli, trattativa lunga e laboriosa, ma c'è tanta fiducia tra le parti. L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2025, la proposta è quella di un prolungamento fino al 2027 a 6 milioni netti a stagione. Dovesse maturare effettivamente quest’offerta monstre per il nigeriano, difficilmente il presidente del Napoli potrebbe rifiutare e s’innescherebbe così un domino di punte che potrebbe portare a Castelvolturno il canadese, di origini haitiane, Jonathan David del Lille.
"Assalto del Bayern Monaco": tremano Juventus e Allegri, il big a un passo dall'addio