Cerca
Cerca
+

Roma, il calciatore superdotato: "Un p***e dalle misure folli"

  • a
  • a
  • a

E' uno dei nomi caldissimi del calciomercato italiano. E non solo per "meriti" sportivi. La Roma insegue Renato Sanches, portoghese, ex enfant prodige del pallone internazionale. Rivelatosi giovanissimo agli Europei 2016 vinti a sorpresa dal suo Portogallo, è approdato al Bayern di Monaco senza troppa fortuna. Esperienza più ombre che luci in Inghilterra, allo Swansea, quindi l'approdo in Francia e la consacrazione al Lille. Una maturazione che aveva attirato le attenzioni del Milan, con Paolo Maldini conquistato dalla personalità del centrocampista. Sanches però, fisico tosto e treccioline alla Predator, aveva preferito restare con il mister che lo aveva valorizzato, Galtier, e andare al Psg.

 

 

 

 

Come molti, però, nella ricchissima Babele sotto la Tour Eiffel si è un po' perso e ora è di nuovo sul mercato. A 25 anni, con una inquietante propensione agli infortuni e un rendimento non proprio continuo, rappresenta però ancora una bella scommessa. Mourinho, per rinforzare la mediana, è pronto a puntarci ma il problema, come spesso accade, è la formula da trovare con il Paris Saint Germain: Un anno fa, era stato acquistato per 20 milioni (cartellino, dunque, abbordabile magari con un prestito con diritto o obbligo di riscatto), mentre il suo stipendio è di 6 milioni (fuori portata per le casse dei Friedkin). Alternative a Sanches, altre due vecchie conoscenze romaniste "incastrate" a Parigi: l'olandese Georginio Wijnaldum, reduce dal prestito nella Capitale e frenato da un bruttissimo infortunio la scorsa estate, e l'argentino Leandro Paredes, che proprio in giallorosso era sbocciato nel 2016 e che fino a poche settimane fa era stato in prestito alla Juventus, rivelandosi però un peso morto.

Nome caldo, si diceva, anche per altri motivi rivelati dal sempre malizioso Dagospia. "Le signorine della Capitale esultano per le voci del possibile arrivo del pisellonico calciatore - si legge, senza troppi giri di parole -. Tempo fa un suo compagno di squadra aveva rivelato dettagli piccantelli sulla sua 'terza gamba': 'Le dimensioni del suo p***e sono folli. Dovrebbe essere esposto".

Dai blog