Il Milan tiene fede alla nuova linea: colpi "giovani", talentuosi, promettenti. E i rossoneri appaiono scatenati sul mercato: sono infatti vicinissimi gli arrivi di Musah e Danjuma, i due colpi potrebbero essere chiusi prima della partenza dei rossoneri per gli Stati Uniti.
Ma non è finita. In pole per l'attacco c'è Medhi Taremi, in questo caso un giocatore rodato: 30enne del Porto, sarebbe secondo la dirigenza il miglior vice-Giroud tra gli obiettivi individuati. Il Milan punta ad abbassare la richiesta dei lusitani, che vogliono per l'iraniano tra i 20 e i 25 milioni di euro (ma il contratto in scadenza nel 2024 gioca a favore dei rossoneri). Nel caso arrivasse Taremi, si chiuderebbero le possibilità di ingaggiare l'esterno d'attacco Chukwueze, poiché al Milan resta un solo slot per gli extracomunitari.
Milan, "accordo raggiunto": per il nuovo bomber una pesantissima rinuncia
Il nome di Mehdi Taremi fa gola a diversi club di A. Tra questi il Milan, che si è interessato prima a lui dopo e...Nel frattempo, però, il Milan ha chiuso un altro colpo: ha ingaggiato dal Real Madrid il terzino spagnolo Alex Jimenez, classe 2005. Un giovanissimo, insomma, considerato in patria "il nuovo Carvajal". Jimenez arriva in prestito con diritto di riscatto e sarà aggregato alla primavera di Ignazio Abate, con buone possibilità però di ritagliarsi anche un posto in prima squadra. Di Jimenez si segnala abilità negli anticipi, corsa e un ottimo dribbling. Il classico colpo in prospettiva che segna il nuovo corso del Milan.