Cerca
Cerca
+

Onana addio e pioggia di milioni? Chi arriva all'Inter: un nome al top

  • a
  • a
  • a

André Onana è sempre più vicino al Manchester United e la trattativa è entrata nel rettilineo finale: entro giovedì tutto sarà risolto e il camerunese raggiungerà il suo ex tecnico all'Ajax Erik ten Hag, grande regista dell’operazione. L’Inter inevitabilmente guarda alla porta e i nomi sono sempre quelli di Sommer e Anatolij Trubin. L’idea dei nerazzurri è di acquistare entrambi, dato che il 21enne numero uno dello Shakhtar è considerato il portiere del futuro. Per lui, però, ci vorrà più tempo perché ci sarà da trattare con lo Shakhtar sul prezzo: l'Inter punta a chiudere per una decina di milioni, il club ucraino vuole di più ma Trubin ha solo un anno di contratto e lo Shakhtar non potrà tirare troppo la corda, anche per non rischiare di perdere un simile patrimonio a zero tra sei mesi.

Sommer, voglia di grande esperienza. Onana porta nelle casse 55 milioni
La cessione di Onana è diventata praticamente inevitabile e l’Inter perderà molto in intensità e direzione della difesa. Il pressing dello United è stato costante e una volta ufficializzato l'addio a De Gea, la strada è sembrata segnata. Sommer, però, non è assolutamente uno sprovveduto e anche lui ama partecipare al gioco. In più, vanta una grande esperienza internazionale grazie alle 83 presenze con la Svizzera (sette ai Mondiali) e le 38 in Champions.

 

Ha voglia di un'ultima grande avventura e l'Inter è pronta a concedergliela, anche se il posto da titolare non sarà garantito. Per Onana, intanto, riporta La Gazzetta dello Sport, l'intesa definitiva dovrebbe essere raggiunta intorno ai 55 milioni con bonus facilmente raggiungibili e già domani le parti potrebbero stringere il cerchio e preparare i contratti.

 

 

Dai blog