“Sandro Tonali è una grave perdita dal punto di vista tecnico, bisogna sostituirlo degnamente e mi aspetto qualcosa prima della tournée americana. Ma l'affare conveinva alle due parti”. Parole chiare, quelle di Stefano Pioli, che sa di dover colmare un vuoto enorme nel suo centrocampo, dopo aver perso il giocatore più forte che aveva in rosa in quel ruolo. “Credo si sia creata una situazione che andava bene da ambo le parti, dopo era difficile fare qualcosa di diverso”, ha aggiunto l’allenatore rossonero.
Milan, Pioli rivela cosa è successo con Maldini: parole pesanti
Stefano Pioli parla del suo rapporto con Paolo Maldini. L'addio del dirigente rossonero ha avuto non poche conseguen...Al primo giorno di raduno a Milanello erano assenti diversi big, ma presto arriverà l’ultimo acquisto, Christian Pulisic. Già pronti invece Loftus-Cheek e Romero: “Sono motivati e contenti - ha dichiarato Pioli - sanno di essere arrivati in un grande club, vogliono dare tanto e questa è la cosa più importante. Noi abbiamo bisogno di gente motivata, che dia il massimo tutti i giorni”. Allo stesso tempo Pioli è perfettamente consapevole che servirà molto di più dal mercato per rendere la rosa competitiva: “Ogni reparto va rinforzato, chiudiamo gli obiettivi di mercato”.
Milan, il grosso guaio Divock Origi: indiscreto, quel "no" che fa saltare il mercato?
Riparte il raduno del Milan da Milanello, con tanti giocatori in esubero da cedere. Origi, Rebic, Messias hanno la valig...“Io ho sempre parlato con i potenziali acquisti - ha spiegato - la nostra è una casa solida, qualche parte è da rinnovare. Sarà un mercato sostenibile, di idee e di giocatori motivati. Con Maldini e Massara il rispetto era massimo, le discussioni normali. Le novità tattiche stanno nel processo di miglioramento. Calciomercato? Mi aspetto qualcosa prima della tournée americana”.