Sandro Tonali, la rivelazione choc: "Vai via", le lacrime al telefono
Un vero e proprio retroscea che cambia radicalmente il quadro dell'affare-Tonali. A quanto pare secondo quanto racconta Repubblica, "Sandrino" avrebbe accettato di restare al Milan, ma sarebbe stata la società a spingerlo verso il Newcastle. A quanto pare dopo la comunicazione da parte dei piani alti del Milan dell'offerta del Newcastle, Tonali sarebbe scoppiato in lacrime. Un pianto che spiega e svela la volontà del giocatore di legarsi a vita al Milan.
Ma a quanto pare le esigenze di cassa hanno avuto la meglio. E in questo quadro va sottolineata la telefonata di Moncada a Tonali nella quale il manager rossonero avrebbe di fatto intimato a Tonali di lasciare il Milan.
Sandro Tonali massacrato dai tifosi, la scelta estrema della fidanzata Giulia | Guarda
Monacada avrebbe poi parlato di alcuni scenari in caso di rifiuto da parte di Tonali. Scenari che prevedevano l'impossibilità di rinegoziare il contratto con il Milan fino a scandenza, 2027. Una condizione diversa rispetto a quella prevista ad esempio per giocatori come Leao. Insomma Tonali si sarebbe ritrovato col contratto bloccato e congelato per i prossimi 4 anni indipendentemente dalle sue prestazioni. E su questo punto il giocatore avrebbe scelto di accettare la proposta della società e dunque di far le valigie per l'Inghilterra.
"Quasi fatta, firma per l'Inter". Milan, disastro sul mercato: Pioli è nei guai