Nations League, gol e difese-horror: l'Italia vince la finalina con l'Olanda
L'Italia chiude al terzo posto la Nations League battendo 3-2 nella 'finalina' di consolazione i padroni di casa dell'Olanda. Gli azzurri si portano sul 2-0 nel primo tempo grazie ai gol in avvio di Dimarco al 6' e Frattesi al 20', ma nella ripresa gli orange accorciano le distanze con Bergwijn al 23'. Chiesa, entrato nella ripresa, cala il tris al 28', ma la nazionale di Koeman non si arrende e torna sotto al 44' con l'inserimento vincente di Wijnaldum. L'Italia resiste nel finale e conquista la vittoria.
"Caro Roberto Mancini, ci hai rotto": la fucilata di Fabrizio Biasin contro il Ct
"Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo siamo un po' calati. Abbiamo fatto tutti uno sforzo enorme, i ragazzi sono veramente stanchi tutti. E' stata una buona prova, le indicazioni sono buone". Lo ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport dopo il successo ottenuto dagli azzurri contro l'Olanda in Nations League.
Italia, la nazionale fa pena ma... cosa sta succedendo sul mercato
"Abbiamo soluzioni di gioco interessanti, abbiamo cambiato un bel po' nel secondo tempo, con Chiesa e Zaniolo diventiamo più forti fisicamente. Nel primo tempo eravamo più leggeri e rapidi, a metà campo abbiamo retto bene e la difesa ha combattuto fino alla fine - ha aggiunto - è stato importante vincere, era sempre una partita importante. I ragazzi hanno fatto un bellissimo primo gol. Buongiorno? È stato bravissimo, non era facile, lui poi è abituato a giocare un altro tipo di calcio. Con la difesa a quattro è stato bravo ad applicarsi".