Inter, primo colpaccio sul mercato: ecco chi è il nuovo gigante della difesa
L’Inter ha messo a segno il primo colpo di mercato. Non si tratta di un nome che fa clamore, ma dovrebbe trattarsi di un calciatore funzionale e a basso costo: si tratta di Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000 che arriva dai danesi dall’Aarhus per fare il vice-Bastoni. Pur essendo destro, Bisseck predilige giocare a sinistra nella difesa a tre, per questo motivo l’Inter ha deciso di puntare su di lui, oltre che per le caratteristiche fisiche (196 cm).
"C'è il veto di Zhang": Inzaghi trema, il Milan soffia all'Inter la stellina della Serie A?
Si tratta di un acquisto che abbassa l’età media di un reparto che sta per perdere Skriniar e D’Ambrosio (entrambi in scadenza di contratto) e che ha rinnovato il 35enne Acerbi e il 31enne De Vrij. Marotta e Ausilio sono stati molto rapidi nel prendere contatto con gli agenti di Bisseck e nel chiudere l’accordo: l’Inter pagherà la clausola rescissoria da 7 milioni spalmata in due rate, in modo da dividere la spesa totale su due differenti esercizi. Inoltre i nerazzurri restano alla finestra per Koulibaly: il Chelsea ha rifiutato la proposta di un prestito secco, ma potrebbe essere aperto al dialogo.
Barella via? Inzaghi trema: "Partito l'assalto", chi lo vuole scippare all'Inter
Ovviamente prima di eventuali acquisti pesanti l’Inter dovrà procedere con le cessioni, come ormai accade da diversi anni. Il principale indiziato per mettere a segno una plusvalenza importante è Barella, che ha tanti estimatori tra i top club, in particolare della Premier League.