Stramaccioni, "Roma favorita?": corna in studio, delirio in diretta

giovedì 25 maggio 2023
Stramaccioni, "Roma favorita?": corna in studio, delirio in diretta
2' di lettura

"Ma quanto caz***o è romanista Andrea Stramaccioni?". Se lo chiede simpaticamente un utente di Twitter, condividendo il video di DAZN in cui l'ex tecnico di Inter e Udinese nonché ct dell'Iran ascolta il dibattito in studio sulla imminente finalissima di Europa League tra Roma e Siviglia facendo costantemente il segno delle corna.

Inter e Roma in finale? "Tornata di moda la tattica": come ci favorisce

Il calcio in Europa ha diminuito la velocità. Per questo le squadre italiane sono tornate a galla. Dopo annidi ri...



Un gesto apotropaico, quello del mister, che si lega alle sue "origini" professionali e non solo: romano de Roma, cresciuto come allenatore nel settore giovanile della Maggica (dopo aver dovuto lasciare da giovanissimo una promettente carriera da calciatore nelle fila del Bologna), "Strama" è soprattutto un cuore giallorosso, vero e proprio ultrà romanista.

...

L'allenatore e apprezzato commentatore (ha fatto una ottima figura in Rai agli ultimi Mondiali di calcio di dicembre in Qatar) è in studio insieme all'ex calciatore di Cremonese e Lazio Dario Marcolin e al conduttore e opinionista Stefano Borghi. Prende la parola quest'ultimo e si scatena il delirio.

Serie A, doppia rimonta Roma ma non basta: con la Salernitana è 2-2

La Roma si allontana sempre di più dall'Europa. All'Olimpico non riesce a regalare un sorriso alla s...

"Per me la favorita è il Siviglia e per me la Roma e Josè Mourinho sono contenti che la favorita sia il Siviglia - sottolinea in maniera condivisibile il sempre puntuale Borghi -. Ha fatto 2 grandi partite contro la Juventus, se noi guardiamo il percorso della Roma non era mai la netta favorita, con il Feyenoord forse sì, con il Bayer Leverkusen non lo so, con la Real Sociedad sicuramente no e con il Salisburgo si parlava del 50 e 50". Intanto la regia indugia su Stramaccioni, e il segno delle corna ora "camuffato" ora esibito con nonchalance strappa una sonora risata ai presenti.