
Il Manchester City vince la Premier? Imbarazzo: la festa scudetto più triste di sempre

Il Manchester City ha vinto ancora una volta la Premier League. Lo ha fatto con un cavalcata impressionante, che ha permesso alla squadra di Pep Guardiola di ribaltare completamente il campionato: l’Arsenal sembrava avviato verso un grande trionfo, invece il City ha realizzato una rimonta storica e si è presa il titolo prima ancora di scendere in campo contro il Chelsea.
"I punti deboli di Guardiola". Simone Inzaghi, il segreto per il trionfo Champions
In pratica a Manchester hanno vinto prima ancora di scendere in campo, e ciò ha causato uno scenario che non è passato inosservato: dopo la sconfitta dell’Arsenal era lecito aspettarsi una festa da parte dei tifosi del City, e invece non è successo assolutamente nulla. Le tifoserie avversarie non hanno perso l’occasione per prendere in giro il City, che è una società “giovane” ad alti livelli e quindi ha una base di supporter più “fredda” rispetto ad altre squadre della Premier.
La quasi totale mancanza di festeggiamenti per la vittoria matematica del titolo è stata spiazzante e oggetto di prese in giro. Va però detto che i tifosi del City si sono rifatti in occasione della partita con il Chelsea: la squadra di Guardiola ha vinto, legittimando ulteriormente la propria supremazia, dopodiché è stata festeggiata a dovere, con l’invasione di campo dei tifosi all’Etihad Stadium.
Guardiola travolge Ancelotti? L'umiliante messaggio privato prima di City-Real
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
