Juve, lo share di "mamma Rai"? Soldi, ecco cosa proprio non torna..-
L’altro giorno c’è stato l’Euro-Derby, lo sapete. La partita su Tv8 ha totalizzato ascolti stellari e non poteva andare diversamente.
Giovedì, invece, sono andate in scena le semifinali di Europa League, entrambe in chiaro. La Rai ha acquistato da Sky i diritti per Juventus-Siviglia che, su Rai 1, ha totalizzato 3.772.000 spettatori, pari al 18% di share. Cifre discrete se pensiamo a quel che accade nella televisione generalista, ma piuttosto basse se pensiamo che si tratta di calcio ad alto livello (e di “Juventus”, la squadra con più tifosi in Italia).
Raptus-Vlahovic, fuori controllo contro Allegri: quando lo sostituisce...
L’imbarazzo cresce se si pensa all’investimento di Viale Mazzini. Come spiega bene l’ottimo Giuseppe Candela su Dagospia, il costo si aggirerebbe attorno ai 3 milioni di euro, spesa non ripagata dal dato dell’auditel e dalla pubblicità. Dalla Rai informalmente fanno sapere che la spesa sarebbe di “soli” 2 milioni, mentre Mediaset che aveva annusato l’aria si era fermata a un’offerta ben inferiore (e soprattutto non di soldi “nostri”).
"Hai visto?". La Juve prende gol, Cuadrado dà di matto: raptus contro Allegri