MotoGp, "è tornato Marquez": porcheria in pista, il gestaccio di Bagnaia
Torna Marc Marquez, tornano le polemiche in MotoGp. Alta tensione a Le Mans, dove in questo weekend si corre il Gp di Francia: il pilota spagnolo della Honda, reduce da diversi guai fisici, cade dopo 10 minuti nel corso delle FP1 quindi è protagonista di uno scontro al veleno con l'italiano Pecco Bagnaia su Ducati.
"Ha quel Dna". MotoGp horror, le parole choc su Marc Marquez
Entrambi spingono per centrare il tempo che garantisca un posto nella top-10 della combinata e dunque alle Q2 delle qualifiche. L'otto volte campione del mondo, spesso criticato (eufemismo) dai colleghi per la sua irruenza in pista, prova la "furbata" rubando la scia al pilota piemontese
@PeccoBagnaia isn't having it today #FrenchGP pic.twitter.com/5SwRqzCJb9
— MotoGP™ (@MotoGP) May 12, 2023
A quel punto Bagnaia, campione del mondo in carica, rallenta volutamente per mandare a vuoto il tentativo di Marquez. Lo spagnolo però non demorde: dopo qualche curva il 30enne di Cervera rallenta a sua volta per farsi passare dalla Ducati e tentare il suo "time attack" sfruttando la scia della Ducati numero 1.
Malore in gara, Alex Marquez si vomita nel casco: ciò che pochi hanno visto | Guarda
Niente da fare e anzi la manovra indispettisce ulteriormente Bagnaia: l'italiano prima passa Marc e poi si gira facendogli un inequivocabile gestaccio, prima di entrare definitivamente nei box. Per la cronaca, Marquez è finito comunque ottavo e Bagnaia nono.