E se Massimiliano Allegri lasciasse la Juventus a fine stagione? Il tecnico livornese ha un contratto e soprattutto la fiducia di John Elkann, anche se tutto può cambiare a seconda di quanto accadrà nei tribunali, con il club bianconero che rischia pesanti penalizzazioni o addirittura la retrocessione. Quel che è certo è che, almeno nell’immediato, si va incontro a un ridimensionamento: Allegri potrebbe essere il punto di partenza di un nuovo progetto.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:35739319]]
Il giornalista Rudy Galetti ha però sganciato una vera e propria bomba di calciomercato: “L’Al Nassr sta valutando la possibilità di ingaggiare un nuovo allenatore per la prossima stagione. È in corso una discussione interna su Massimiliano Allegri: la società sta preparando un’offerta ufficiale da inviare all’attuale allenatore della Juventus”. C’è da scommettere che sarà un’offerta davvero grossa, sebbene il tecnico toscano abbia già un super stipendio in bianconero.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:35733411]]
Molto dipenderà dai suoi progetti futuri: potrebbe rimanere alla Juve o valutare qualche eventuale offerta di top club europei. E chissà che non possa farsi ingolosire da un’eventuale offerta dell’Al Nassr, dove tra l’altro ritroverebbe Cristiano Ronaldo, che finora sta riscontrando più difficoltà del previsto a fare la differenza del campionato saudita. Non resta che attendere e vedere innanzitutto se l'Al Nassr presenterà un'offerta.