Milan-Inter, Bastoni maltratta Diaz: "Che caz***o fai?"
Il duello (impari) tra Inter e Milan nella semifinale d'andata della Champions League riassunto dal durissimo faccia a faccia tra Bastoni e Brahim Diaz. Il prestante difensore ha "maltrattato" il folletto ispano-marocchino, incapace di trovare la posizione e i tempi giusti tra le linee com'era accaduto invece agli ottavi contro il Tottenham (con gol decisivo) e ai quarti contro il Napoli (break-spacca partita per l'1-0 a San Siro).
"Onana ha spalmato sui pali...": la voce in diretta, cosa è successo a San Siro
La partenza a razzo della squadra allenata da Simone Inzaghi è il manifesto del match: sette minuti interlocutori, di studio, poi il diluvio con i gol di Dzeko e Mkhitaryan nel giro di 4 minuti, il palo di Calhanoglu, il ko per infortunio di Bennacer (che si aggiunge a Leao), il solo Maignan che tiene a galla il Diavolo nel primo tempo. L'Inter dimostra aggressività, coraggio, concentrazione e ritmo, travolgendo la squadra di Pioli che fin qui aveva fatto proprio della compattezza a centrocampo e in difesa le sue armi segrete nelle notti europee. Davanti, senza Rafa, poca cosa. E proprio Diaz, rimbalzato da Bastoni e da Acerbi, è quello che ne esce peggio.
Fa gol l'Inter e Leao reagisce così: il gesto che spiega tutto | Guarda
Quando al 28' il trequartista rossonero si scontra con Bastoni colpendolo alle spalle, si scatena il primo vero sussulto nervoso della gara. Il difensore della Nazionale reagisce a muso duro, girandosi vesto Diaz e apostrofandolo con rabbia: "Che caz***o fai? Che caz***o fai?". L'arbitro Gil Manzano li ha subito separati, evitando che la situazione degenerasse. Nel frattempo, sui social, Bastoni è diventato un "meme" soprattutto per i tifosi nerazzurri già in (sia pur cautissima) festa.