Mancano ormai poco più di 24 ore al derby di Champions tra Milan e Inter per la semifinale d'andata che comincerà a delineare il quadro della finalissima di Istanbul. E Simone Inzaghi ha le idee molto chiare e usa toni sicuri in vista dalla super-sfida.
"Inter favorita? Non ci nascondiamo ma ogni partita fa storia a sè. Vogliamo giocarcela nel migliore dei modi", ha affermato il tecnico rossonero. "In questi venti mesi abbiamo giocato sette derby, vincendo e perdendo - ha aggiunto il mister nerazzurro in conferenza stampa - È una partita importantissima, sapendo cosa rappresenta. Dopo la fase a gironi con Barcellona e Bayern, il gruppo ha preso consapevolezza, ora dopo Porto e Benfica manca un altro scoglio importante da superare per arrivare ad una finale che ad agosto sembrava un sogno e per la quale ora mancano 180 minuti".
Leao, doccia ghiacciata per il Milan: rumors e percentuali choc
Rafa Leao rompe il silenzio dopo l'infortunio che potrebbe metterlo fuori dal derby di Champions contro l'Inter....Poi Inzaghi ha parlato anche della formazione che schiererà per il match di andata. Uno dei pilastri più importanti è certamente Lukaku che sembra ritrovato nelle ultime prestazioni: "Lukaku? È importantissimo, dopo un infortunio di quattro mesi è tornato, segnando come gli altri. È un’arma in più così come Brozovic", ha osservato ancora Inzaghi. Insomma, l'ambiente nerazzurro è carico e di fatto la voglia di vendicare la semifinale di 20 anni fa si fa sentire alla Pinetina.