Serie A, il 3-1 dell'Atalanta alla Roma stravolge la classifica: godono Milan e Inter
La partita che cambia davvero il campionato. Il 3-1 dell’Atalanta alla Roma stravolge gli equilibri nella zona calda della classifica, quella per la lotta Champions. E di fatto i bergamaschi si avvicinano alla zona Europa League e la Roma ora rischia il quarto posto. La sconfitta a Bergamo costa a Mourinho l’aggancio del Milan a parti punti al quarto posto. E subito dietro c’è l’Inter a soli due punti. Di fatto Mou ha mandato all’aria in una serata disastrosa a Bergamo la tranquillità della Roma che era sola al terzo posto.
L’Atalanta vince contro la Roma grazie ai gol di Pasalic, Toloi e Koopmeiners (inutile la rete di Pellegrini). E dunque adesso Pioli e Inzaghi possono lanciare l’assalto finale all’ultimo posto previsto per la Champions. L’Atalanta è tornata tonica e in palla e ha avuto davvero vita facile contro la Roma. I giallorossi invece sono apparsi spenti e forse con la testa già alla semifinale di Europa League tra qualche giorno.
"Ha già capito, esonerato": Inter, la bomba di Fabrizio Biasin su Simone Inzaghi
Il campionato dunque continua a regalare grandi sorprese e di fatto fino all’ultima giornata la lotta per la Champions sarà aperta. Intanto il Napoli si gode già l’anteprima della festa scudetto. Almeno 1000 tifosi hanno atteso la squadra a Capodichino per festeggiare la vittoria all’ultimo minuto sulla Juventus che ha permesso agli uomini di Spalletti di mettere una seria ipoteca sul terzo scudetto della storia partenopea.
"De Zerbi al posto di Inzaghi?": Inter, arriva la clamorosa risposta