Milan, "Il nuovo Osimhen": tam tam impazzito, ecco il prossimo bomber

martedì 18 aprile 2023
Milan, "Il nuovo Osimhen": tam tam impazzito, ecco il prossimo bomber
2' di lettura


In attesa di capire che ne sarà di Leao (e di Zlatan Ibrahimovic), il Milan continua a guardarsi intorno per rinforzare l'attacco per la prossima stagione. Dopo i nomi di Greenwood (Manchester United) e Saint-Maximin (del Newcastle, vecchio pallino dai tempi del Nizza), il nome nuovo sarebbe quello di Victor Boniface. Il mercato inglese ha costi proibitivi anche per i giocatori non di primissima fascia, e l'incognita della qualificazione alla prossima Champions League pesa sui progetti di Maldini e Massara, imponendo una ricerca in mercati più abbordabili come quello francese o belga. Gli esempi di Mike Maignan e Kalulu presi dalla Ligue 1 (due colpacci dal punto di vista tecnico e finanziario) insegnano, così come quello di Saelemakers arrivato dal Belgio, anche se il flop costosissimo di Charles De Ketelaere, stellina del Bruges non ancora esplosa in Seria A, impone prudenza.

Milan-Napoli, la bomba di mercato: "Osimhen se ne va", ecco dove

Quando in campo si prende la ‘rumba’ l’unica consolazione resta il calciomercato. E così sembra...

Secondo Tuttosport, il Diavolo ha puntato i fari del suo calciomercato sul 22enne nigeriano, rivelazione dell'Union Saint Gilloise: Boniface, classe 2000, dopo il debutto europeo in Norvegia con il Bodo Glimt (dove giocava con l'ex rossonero Hauge) si è trasferito in Belgio la scorsa estate, conquistando tutti con 7 gol in campionato e soprattutto 6 reti in 9 partite nella vetrina europea dell'Europa League.

Roma, colpaccio a giugno: "Arriva a zero, ha già fatto le visite mediche"

Colpo a sorpresa della Roma sul mercato: fonti capitoline riferiscono di un affare ormai fatto per Housseme Aouar. Il 24...

Proprio le prestazioni continentali avrebbero convinto i dirigenti rossoneri della bontà dell'investimento, per un giocatore atletico e futuribile (molti lo hanno già definito "il nuovo Osimhen") ma già sufficientemente maturo per il salto di qualità e soprattutto dal rapporto qualità-prezzo ancora buono. Occorre però chiudere in fretta, perché Boniface è già sul taccuino di altre big europee.