La mossa decisiva per fermare il Napoli si chiama Simon Kjaer. Stefano Pioli infatti ha deciso di risparmiare il difensore rossonero, assoluto protagonista di Milan-Napoli, in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions martedì 18 aprile. A Bologna è stato portato avanti un rimpasto massiccio della formazione contro gli emiliani che ha inevitabilmente procurato un abbassamento della tensione sul fronte della prestazione del Milan. E infatti, solo grazie a Pobega, i rossoneri hanno raccolto un punto solo per la corsa a un piazzamento Champions. A quanto pare l'allenatore rossonero punta tantissimo su Kjaer per bloccare Osimhen al ritorno al Maradona.
La prestazione del danese in casa nell'andata dei quarti di Champions è stata superlativa e non ha lasciato nessuno deluso. A questo punto il blocco difensivo è l'arma principale per fermare il Napoli. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano da Milanello, la formula decisa per arginare i partenopei è quella già testata con il Tottenham: salvare in qualunque modo la porta da un possibile gol dell'avversario. Una trappola micidiale.
Napoli travolto, poker rossonero. Il Milan in terza posizione
Il Milan vince per 4-0 sul campo del Napoli capolista nel match valido per la 28esima giornata della Serie A 2022-2023, ...Proprio contro gli Spurs, il Milan ha messo a segno il vantaggio a Milano e lo ha custodito e difeso con i denti a Londra. Una mossa che ha portato al passaggio del turno senza grossi problemi o rischi. A Napoli potrebbe ripetersi il copione e questo dettaglio di Kjaer preservato potrebbe essere decisivo. Guida la difesa come un veterano rossonero e il suo obiettivo principale sarà quello di mettere in gabbia Osimehen, l'uomo in più di questo Napoli.