Inter demolita dal Monza? Cosa esce di bocca a Galliani: godono i milanisti
Altra impresa del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: a San Siro i brianzoli stendono l'Inter per 1-0, nel match di sabato 15 aprile decisivo il gol di Luca Caldirola, ormai un vero incubo per la squadra di Simone Inzaghi. Nerazzurri in crisi profondissima: in Serie A, un solo punto nelle ultime cinque partite.
Il Monza, al contrario, aggiunge un'ulteriore ciliegina a una stagione splendida. Successi dietro ai quali, appunto, c'è la mano di Galliani: dopo una grande campagna acquisti, la scelta decisiva, ovvero la promozione di Raffaele Palladino sulla panchina, svolta che ha cambiato la stagione della squadra dopo un inizio difficile.
Milan, addio De Ketelaere: rumors su uno scambio clamoroso, "chi arriva"
E Galliani, ovviamente, considerati i trascorsi al Milan e la passione per il rossonero tutt'ora vivissima, la partita contro l'Inter a San Siro la vive in modo speciale, molto sentito. Ma, stranamente, al momento del gol, il dirigente del Monza non si è prestato alle consuete e scalmanate esultanze. No, perché questa volta il gol era troppo importante. Galliani infatti non si è scomposto più di tanto e, pizzicato dalle telecamere, ha commentato con due parole: "Siamo salvi".
Già, due parole dall'importanza clamorosa, tale da giustificare una reazione composta, quasi estatica. Certo, la salvezza matematica ancora non è stata raggiunta, ma ora il Monza ha 15 punti di vantaggio sull'Hellas Verona, terzultimo, a 8 partite dalla fine. Insomma, manca solo e soltanto la matematica. Tanto che anche uno come Galliani, assai scaramantico, si è lasciato andare. "Siamo salvi", appunto.
L'Inter cade ancora in campionato: il Monza espugna San Siro