Juve, "Klopp ha detto no": intreccio impensabile, chi arriva a Torino
Jurger Klopp dice no e la Juventus ha in mano un possibile colpo dalla Premier League. Già nelle scorse sessioni di mercato, i bianconeri sono riusciti a piazzare in Inghilterra Arthur al Liverpool, Zakaria al Chelsea e a gennaio McKennie al Leeds. Adesso la società sta pensando ai nuovi arrivi. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella in vista della prossima stagione. Nel mirino della Vecchia Signora ci sono diversi profili che potrebbero far a caso di Allegri. Giocatori giovani e di qualità. Si guarda con attenzione anche al mercato degli svincolati, ovvero di quei calciatori che hanno il contratto in scadenza a giugno 2023.
"Basta, non scrivetemi più!": Juve, Lapo Elkann sbrocca in pubblico
Juve, occhi su Tielemans: è in scadenza nel 2023
Un nome che interessa molto, secondo Football Insider, è quello di Youri Tielemans del Leicester. Il belga è nei radar della Juventus che vuole prenderlo per rinforzare la mediana, mentre Paul Pogba è ancora ai box e il suo rientro dal Manchester United ha finora dato poche gioie. Una grande occasione di calciomercato, i dirigenti non vogliono farsela sfuggire, soprattutto dopo che il Liverpool di Klopp ha mollato la presa sul belga. Il calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2023, può firmare da parametro zero.
"Si muove la Juve": insulti a Lukaku, risvolti clamorosi dopo la rissa
I tre motivi perché la Juve deve prendere Tielemans
Da Klopp, intanto, arriva un grande assist: non è interessato al giocatore. E il colpo per la Vecchia Signora sarebbe super per tre motivi. Il primo: il belga non rinnoverà il contratto con il club di Premier League. Il secondo: il classe 1997 è un giocatore che, per stile di gioco, sarebbe perfetto per il modulo di Allegri. Con i Foxes ha messo a segno in 187 presenze ben 28 gol e 25 assist. La terza: la voglia di cambiare e provare nuove avventura l’ha spinto a rifiutare il rinnovo di contratto. La Juventus è in agguato per prendere Tielemans a parametro zero ma sulle sue tracce ci sono anche Arsenal e Borussia Dortmund.