Roberto de Zerbi no, ma i tifosi dell’Inter sperano che l’anno prossimo, sulla panchina nerazzurra, ci sia un nome volto. La speranza di tanti è che Simone Inzaghi lasci, nonostante una squadra ancora in ballo in Champions e Coppa Italia, ma che deve lottare per entrare in Champions. Se il tecnico ex Sassuolo, secondo Tuttosport, ha più difficoltà a voler lasciare il Brighton, nella lista il nome è quello di Vincenzo Italiano. L'attuale tecnico della Fiorentina non dispiace per niente, anche per i risultati conquistati con i Viola finora (una finale di Coppa Italia quasi in arrivo). Se ci sarà la possibilità, Marotta vorrebbe portare lui a Milano. Poi segue Thiago Motta, che piace tantissimo. Impossibile Sarri, che resterà alla Lazio.
Juventus, "cosa ha sentito Cuadrado prima del pugno"
Uno scontro violentissimo che ha accompagnato la prima semifinale di andata tra Juventus e Inter. A fine gara, come &egr...Inzaghi, manca la personalità. E spunta Allegri…
Un altro nome e vecchia conoscenza di Marotta è Max Allegri, vicinissimo a diventare tecnico dell’Inter due estati fa, prima di scegliere di nuovo la Juve. Così dice ancora Tuttosport. Si tratta di un nome grosso, ingombrante e costoso, ma che vale la pena comunque tenere d'occhio. La ragione è semplicissima: l'Inter sa bene di aver bisogno di una svolta sotto il punto di vista del gioco ma ancor di più sotto quello delle ambizioni. Inzaghi a tratti, ha fatto giocare all'Inter un grande calcio ma spesso è mancato di personalità. Diversi calciatori sono apparsi troppo liberi di non seguire le indicazioni, di sbracciarsi in campo o di fare disastri organizzativi (vedi la querelle Lukaku-Lautaro su quel rigore famoso). Difficile il ritorno di Antonio Conte e anche quello di José Mourinho, che guarda alla Seleçao brasiliana o alla panchina della sua Nazionale. Ma su Allegri mai dire mai…