Inter, "Simone Inzaghi esonerato"? Ecco il nome del sostituto
Dieci sconfitte nelle prime 28 partite di campionato con un solo allenatore non capitavano all’Inter dal 1955. Per questo motivo Simone Inzaghi è praticamente già licenziato, per quanto riguarda i tifosi nerazzurri, che nutrivano ben altre aspettative per questa stagione e soprattutto per il campionato. L’Inter non solo non ha alcuna possibilità di lottare per lo scudetto, ma rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League.
"Gliel'hanno fatta vincere". Napoli-Milan, tutta una farsa? Fabio Caressa, accusa-choc
Ciò sarebbe un fallimento molto pesante, dato che il club già non naviga in buone acque e ha quindi assoluto bisogno dei 40 milioni derivanti dalla qualificazione. Al momento i nerazzurri si trovano a -5 dalla Lazio, sono stati sorpassati dal Milan e agganciati al quarto posto dalla Roma. A preoccupare, oltre alla classifica, è lo stato di forma dell’Inter, che ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate in Serie A. Se Simone Inzaghi è ancora seduto in panchina, il motivo è da ricercare nel fatto che sia ancora in corsa per Coppa Italia e Champions.
Juventus, Del Piero allo stadio? Rumors esplosivi: ecco cosa può cambiare
Il mese di aprile è quindi cruciale per non essere esonerato prima della fine della stagione, ma appare comunque complicato che possa rimanere l’allenatore nerazzurro anche l’anno prossimo. Sui forum e sui siti interisti già impazza il toto-nomi: il preferito è ovviamente Antonio Conte, che però difficilmente tornerebbe visto l’indebolimento progressivo che sta caratterizzando l’Inter. Il nome che sembra mettere un po’ tutti d’accordo è quello di Thiago Motta, non solo perché è un ex dello storico triplete ma anche perché si sta distinguendo tra gli allenatori emergenti: il suo Bologna è ottavo in classifica.