Mateo Retegui, "ecco dove va": indiscrezioni sulla Serie A

di Lorenzo Pastugliamartedì 28 marzo 2023
Mateo Retegui, "ecco dove va": indiscrezioni sulla Serie A
2' di lettura

Due gol nelle prime due partite d’esordio in Nazionale. Mateo Retegui fa già impazzire tanti tifosi italiani, svelando il suo talento. L’attaccante 23enne ha brillato sia con l’Inghilterra e che con il Malta. Oggi la valutazione è tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe salire ancora. E l’Inter ora vorrebbe accelerare per portarlo a Milano dalla prossima stagione: "Il d.s. Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin lo seguono da almeno un anno — è scritto in un articolo de La Gazzetta dello Sport — La scoperta è stata facilitata dal fatto che nel Tigre gioca Colidio, che è di proprietà dell’Inter. Lo hanno visionato dal vivo anche in Argentina, hanno preso informazioni con la famiglia, conoscono anche le abitudini del ragazzo fuori dal campo. Il piano dell’Inter era chiaro: acquistare l’attaccante per fargli continuare la crescita in Italia".

Gazzetta: “L’Inter ha due carte da giocare, Zanetti e Lautaro”
L’idea, secondo la Gazzetta, “era quella di fargli prendere il posto di Correa, destinato alla cessione in estate. Il tutto, evidentemente, a un prezzo contenuto”. Quel prezzo contenuto non lo è però più: “E dunque va capito fino in fondo se il progetto nerazzurro è ancora attuale — è scritto ancora sulla Rosea — Di sicuro, il club di Steven Zhang può spendere due chiavi importanti: Javier Zanetti, il cui nome non può non toccare il sentimento di Retegui, come già accaduto cinque anni fa con Lautaro, e poi lo stesso Lautaro, di cui Retegui è un grande estimatore". 

1400x933

Mateo Retegui, Fabrizio Biasin: e all'improvviso... ecco un attaccante

Partite degli azzurri- e relativi marcatori- dopo il disastro Italia-Macedonia del Nord 0-1 del 23 marzo 2022, ovvero un...

Inter avanti, ma ci sono anche Milan, West Ham, Atletico e Eintracht
Secondo la Gazzetta, l’Inter è certamente la squadra italiana più avanti nei discorsi su Retegui. Ma non è l’unica. Mateo risponde all’identikit di calciatori che interessano al Milan. Su Mateo si stanno muovendo, senza neppure nascondersi, anche l’Atletico Madrid e l’Eintracht. Ma la grande rivale è la Premier League, dove il potere di spesa è in grado di mettere fuorigioco le italiane: il West Ham di Scamacca ha già chiesto informazioni".

536x260

Mateo Retegui? Durante l'Inno di Mameli... come lo beccano

Due gol nelle prime due partite d’esordio con la Nazionale di mister Roberto Mancini. Non poteva esordire meglio M...