Nell'anticipo della 27esima giornata della Serie A - prima della sosta per le due partite della Nazionale per Euro24 - l’Atalanta in rimonta batte l'Empoli 2-1 e sale a 45 punti, restando così agganciata al treno per la qualificazione alla prossima Champions League. L'Empoli rimane a 28 punti e perde la chance di compiere un passo definitivo verso la salvezza.
Europa League, i sorteggi: Juve e Roma sorridono
Saranno Juventus-Sporting Lisbona e Feyenoord-Roma gli accoppiamenti delle squadre italiane impegnate nei quarti di fina...I toscani passano in vantaggio alla fine del primo tempo dominato dai padroni di casa che però, pur andando vicini al gol almeno in 8 circostanze, non concretizzano mai. Al 44', al primo affondo l'Empoli passa con Ebuhei che concretizza un passaggio di Baldanzi. Il vantaggio regala fiducia ai toscani, che cominciano la ripresa con aggressività e vanno più volte vicini al raddoppio. Ma l’Atalanta rimane attaccata al match e al 58' pareggia con De Roon che si inserisce su cross di Ruggeri e colpisce di testa per l'1-1. La Dea riprende quindi il controllo del match e all'86' con Hojlund trova il definitivo 2-1.
Champions, ecco il sorteggio: Milan-Napoli e la sfida storica per l'Inter
In Champions sarà derby italiano ai quarti di finale. Il Milan dovrà affrontare il Napoli. Uno scontro sto...Nell'altro anticipo di Serie A Sassuolo batte Spezia 1-0 nell'anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie A. Decisivo un rigore di Berardi al 71' per un fallo di mano in area da parte di Amian. Per i neroverdi si tratta della quarta vittoria consecutiva che li porta a quota 36 punti in classifica. Lo Spezia resta fermo a 24.