CATEGORIE

Mourinho e Serra, il retroscena dagli spogliatoi: "Se hai le p***e"

di Lorenzo Pastuglia giovedì 2 marzo 2023

3' di lettura

Il k.o. per 2-1 contro la Cremonese, alla prima vittoria in A dopo 27 anni, e lo sfogo di José Mourinho contro il quarto uomo Serra, lo stesso che l’anno scorso annullò il gol del 2-1 al Milan contro lo Spezia, prima che i liguri segnassero nel finale il gol del definitivo vantaggio. Il 60enne allenatore di Setubal è stato sanzionato per due giornate dal Giudice Sportivo, "per avere al 2° del secondo tempo, contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all'atto del provvedimento di espulsione: per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive". I protagonisti della faida sentiti a breve dalla Procura federale

undefined

...

Mourinho, dopo la gara, ha sostenuto fin dall'inizio che il suo comportamento non è stato la follia di un momento, ma la reazione a quanto gli aveva detto Serra. Una ricostruzione che sembrerebbe avallata da un paio di video che circolano di quei concitati attimi. In uno pare che Serra dica: "Ti stanno prendendo tutti per il c***o… vai casa, vai a casa". In un altro si vede il tecnico della Roma ripetere con fare stupito e adirato al quarto uomo la frase che gli sarebbe stata appena rivolta: "Eh? Fatti i caz***i tuoi?”. Una vicenda che non si esaurirà con la squalifica di Mourinho, visto che la Procura Federale ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto a Cremona e ascolterà in tempi brevi entrambi i protagonisti della faida. Serra dal canto suo – in assenza di registrazioni audio – insiste di non ricordare di aver detto quelle cose, lo ha ribadito anche mercoledì ai vertici arbitrali.

Mou furioso ed espulso, la Roma naufraga: prima vittoria della Cremonese

La Cremonese conquista la prima vittoria in campionato e lo fa per 2-1 contro la Roma, già battuta un mese fa in ...

L’ingresso di Mou negli spogliatoio: “Serra, se hai le palle chiedi scusa”

Secondo le prime ricostruzioni, il portoghese si è presentato fuori dallo spogliatoio degli arbitri, ha bussato ed è stato fatto entrare, come peraltro si evince anche dalla nota del Giudice Sportivo ("seppur autorizzato"). Dentro lo spogliatoio c'erano gli assistenti di Piccinini, un ispettore federale e poco dopo è arrivato il club manager giallorosso Vito Scala e un paio di collaboratori della Cremonese. A quel punto Mourinho ha attaccato a voce alta, in modo che tutti lo sentissero, rivolgendosi direttamente a Serra: "Se hai le p***e, se sei un uomo ripeti quello che mi hai detto in campo, poi mi devi chiedere scusa e la cosa finisce qui". Il quarto uomo ha fatto lo gnorri: "Scusa di che? Io non devo chiedere scusa a nessuno, io non ho detto niente".

Mourinho: “Evito di pensare che sei di Torino perché non mi vuoi in panca contro la Juve”

La risposta di Serra ha fatto esplodere Mourinho, che gli ha urlato più volte: "Bugiardo. Sei un uomo di merda… Vergogna. Evito di pensare che sei di Torino e domenica non mi vuoi in panchina contro la Juve". Quest'ultima frase, detta poi anche ai microfoni delle tv, ha suscitato l'ulteriore replica di Serra: "Ecco, questa me l’aspettavo, sapevo che ti saresti inventato questa storia".

Nella Capitale La banda di stranieri che terrorizza Roma: come colpiscono

Orgoglio italiano Roma, la Chiesa e l'eterno "Caput mundi"

Extinction Rebellion, la 'sfilata ribelle' per le strade di Roma

tag

La banda di stranieri che terrorizza Roma: come colpiscono

Roma, la Chiesa e l'eterno "Caput mundi"

Antonio Socci

Extinction Rebellion, la 'sfilata ribelle' per le strade di Roma

A San Pietro c'era un posto vuoto: quello di Putin

Daniele Capezzone

Antonio Cassano, lo scontrino choc: al ristorante finisce male

Antonio Cassano è stato di recente a New York con la famiglia, dove è andato via da un ristorante arrabbia...
L. P.

Jannik Sinner, la mossa a sorpresa che terrorizza i rivali

My way, si sa, è un brano iconico di Frank Sinatra che sintetizza il modo di affrontare la vita nei momenti felic...
Leonardo Iannacci

Adani e il fisioterapista morto del Lecce, "vi dico io perché hanno giocato"

Giocare nel giro di pochi giorni, nonostante la morte del proprio massaggiatore, Graziano Fiorita. Il Lecce, sconvolto, ...
L. P.

Gianluca Sordo, il suo dramma: "Allegri? Pensavo fosse un amico"

In coma per una discussione banalissima in un bar. Quello che è capitato all’ex giocatore di Torino e Milan...
L. P.